29 miliardi di tasse a imprese e autonomi
Economia Puglia

29 miliardi di tasse a imprese e autonomi

sabato 16 agosto, 2014

ROMA, 16 AGOSTO 2014 - Il dato arriva dalla Cgia di Mestre per le imposte che imprese e lavoratori autonomi dovranno pagare ad Agosto 2014. La nuova "stangata" prende a riferimento diverse voci:[MORE]

L'Iva: stima di 13 miliardi

13,1 miliardi di Euro sarà il gettito dell'Iva, passata al 22% con tutte le conseguenze del caso. Ricordiamo che l'Iva è una voce importante per qualsiasi attività, dato che coinvolge tutti (tranne ovviamente chi si trova in regime dei minimi).

 

Tasse sul lavoro per 7,6 miliardi

Le aziende che hanno anche un solo collaboratore esterno, in più, dovranno pagare le tasse relative ai contributi vari riferiti ai dipendenti. La sola Irpef varrà 7,6 miliardi di Euro quest'anno, mentre sono previsti tre miliardi da Irap e Ires. Il problema principale è che le scadenze si accavallano negli stessi giorni finali di Agosto, costringendo quindi le imprese a pagare non solo in un'unica soluzione, ma anche in un periodo generale di fermo. 

"In buona sostanza o si riesce a razionalizzare la spesa pubblica e a ridurre gli sprechi, gli sperperi e le inefficienze, altrimenti a pagare il conto saranno ancora una volta gli italiani che già ora sono tra i contribuenti più tartassati d'Europa" spiegano dalla Cgia di Mestre, che ancora una volta denuncia una tassazione troppo elevata nel nostro Paese.

Fonte: Repubblica.it

Annarita Faggioni

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Economia.