A Baubeach raduno di cani lupo da tutta Italia
Eventi Lazio

A Baubeach raduno di cani lupo da tutta Italia

giovedì 5 settembre, 2013

5 SETTEMBRE 2013 - Sabato 7 agosto Cappuccetto Rosso dovrà stare alla larga dalla spiaggia del Baubeach!
Si radunano infatti, provenienti da tutta Italia, decine di Pastori Tedeschi, la razza che si distingue per la grande familiarità con il Lupo, dal quale, secondo alcune linee di interpretazione zoo antropologica, deriva il cane domestico.
Per essere accettati dalla Associazione e tra i suoi Ospiti, i Pastori Tedeschi adunati saranno di indole pacifica e in buona salute . Escluse le femmine in estro, naturalmente, per non dar adito a guerriglie amorose …

Questo evento è l’ultimo di una estate breve ma intensa, organizzata dall’Associazione che da anni si batte per ottenere i pari diritti per i cittadini che vivono con un cane e assicurare ad entrambi un'offerta differenziata, etica e consapevole, con diversi progetti e tante potenzialità per la prossima estate.

In questa lunga stagione si sono succeduti Corsi di vela (Bauskipper), Corsi di Yoga-Armonia, Corsi di Fotografia, di TAI Chi e Difesa Personal, tutti con un comun denominatore: avere il proprio cane a fianco, per assaporare il piacere della condivisione, della scoperta, ma anche della solidarietà: infatti alcuni corsi hanno finanziato iniziative a favore dei cani meno fortunati, per adozioni a distanza e acquisto di prodotti per il loro benessere.

Non da ultima, l’iniziativa del Baucolors, improntata a migliorare la vivibilità degli spazi e delle situazioni condivisibili con il Cane, attraverso una serie di incontri con associazioni specializzate dal design alla moda, dai viaggi di nozze ai reportage di viaggio, tutte rivolte a rispettare i valori dell’ecosostenibilità, riciclabilità e soprattutto l’amore per gli animali.

Al Benessere il Baubeach ha sempre pensato anche per le offerte dirette ai Soci nel piccolo ma ricercato Bio BauRistoro della spiaggia, in cui, tra selezioni musicali davvero esclusive, i cibi e le bevande sono stati selezionati con cura e possono essere classificati, circa per l’80%, come Biologici. Inoltre, da quest’anno, Baubeach ha ricevuto il riconoscimento “VeganOK”, ovvero di essere una struttura compatibile con le esigenze delle persone che hanno fatto la scelta vegetariana e vegana. A tal proposito l’Associazione è stata invitata a partecipare al Vegan Fest che si terrà all’imminente Fiera SANA di Bologna , dal 7 al 10 settembre.

La spiaggia rimarrà aperta fino al 30 settembre p.v.

Redazione [MORE]

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.