A3: Renzi, completata entro 22/12. Italia mantiene impegni
Politica Calabria

A3: Renzi, completata entro 22/12. Italia mantiene impegni

martedì 26 luglio, 2016

 LAINO CASTELLO (CS) - "Il 22 dicembre la Salerno-Reggio Calabria sara' terminata come avevamo promesso, perche' l'Italia mantiene i propri impegni e nessuno puo' ridere dell'Italia. E' finito quel tempo, lo abbiamo detto in tutte le sedi". Con queste parole il premier Matteo Renzi ha iniziato la cerimonia di apertura del Viadotto Italia, sulla Salerno-Reggio Calabria, nel tratto in provincia di Cosenza compreso tra Laino Borgo e Laino Castello.[MORE]

"Ho gia' detto a Delrio che il 22 dicembre percorrero' con lui la Salerno-Reggio Calabria - ha aggiunto Renzi - perche' noi in quel momento avremo l'intera infrastruttura pronta, senza alcun restringimento". Con Renzi hanno partecipato all'iniziativa il ministro per le Infrastrutture e Trasporti, Graziano Delrio, Claudio De Vincenti, sottosegretario alla presidenza del Consiglio dei Ministri, il presidente Anas, Gianni Vittorio Armani.

Renzi, paese che blocca investimenti si ferma
"In Italia nessuna impresa e' impossibile, come dimostrano le opere realizzate sull'autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria". Lo ha detto il presidente del Consiglio dei Ministri, Matteo Renzi, inaugurando il viadotto Italia sull'A3, il piu' alto in Italia e secondo in Europa. Nel corso dell'iniziativa che si e' tenuta a Laino Castello, in provincia di Cosenza, Renzi si e' soffermato sulla carenza di infrastrutture nel Sud, ed ha ricordato che "per anni i tecnocrati hanno bloccato gli investimenti pubblici e in un Paese che blocca gli investimenti pubblici tutto si ferma.

Noi abbiamo dimostrato che gli investimenti si possono fare bene, senza illegalita', combattendo la corruzione e consegnando al Paese opere utili. Per questo voglio anche ringraziare le aziende che qui hanno lavorato e che rendono orgoglioso questo settore in Italia e all'estero". Renzi ha anche sottolineato che "la realizzazione di infrastrutture con investimenti pubblici rappresentano anche una importante occasione di lavoro, soprattutto nei territori. Questo viadotto, infatti, e' stato realizzato impiegano l'80 per cento della manodopera qui in Calabria". (Agi)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.