Abruzzo, in arrivo 50 milioni dal Cipe
Economia Abruzzo

Abruzzo, in arrivo 50 milioni dal Cipe

giovedì 30 ottobre, 2014

PESCARA, 30 OTTOBRE 2014 – Sono in arrivo 50 milioni dal Cipe – Centro Interministeriale per la Programmazione Economica – che, secondo le parole del governatore regionale, Luciano D’Alfonso, verranno stanziati per finanziare i diversi ambiti dell’economia Abruzzese.

Dopo l’incontro a Roma con Vincenzo Donato, il direttore generale del Dipartimento politiche di sviluppo e coesione economica, D’Alfonso ha reso noto il suo progetto di finanziamenti che comprende una serie di interventi nel turismo, nei rifiuti, nella difesa della costa, nel ciclo idrico integrato, nella bonifica, nella messa in sicurezza delle discariche, nei beni culturali, negli impianti sportivi e nelle politiche sociali. Nella stessa riunione, inoltre, sono stati stabiliti una serie finanziamenti, da distribuirsi nei setti anni della giunta abruzzese, per valorizzare i settori ritenuti strategici. Tra questi, D’Alfonso, ha evidenziato l’incremento dell’energia e di internet superveloce nella zona di Val di Sangro, i servizi nello scalo del porto di Pescara e i laboratori e le attrezzature dello Zooprofilattico di Teramo.

[MORE]

Per il Piano locale di non autosufficienza, invece, sono stati stanziati 8,3 milioni di euro, circa 2 milioni in più rispetto allo scorso anno. Di questi, il 60%, verrà destinato all’assistenza domiciliare, ai servizi di aiuto personale, al telesoccorso, teleassistenza e trasporto, ai centri diurni, al sostegno al domicilio e all’autonomia personale e agli assegni di cura e di vita indipendente; il restante 40% verrà distribuito per l’assistenza domiciliare alla disabilità gravissima e per l’assegno alle persone affette da Sla e in condizioni di dipendenza vitale.

Erica Benedettelli

[immagine da lancianonews.it]


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Economia.