Aci Catanzaro: automobilismo speciale alla 'Pista Due Mari' con 'Diversamente Motorizzati'
Sport Calabria

Aci Catanzaro: automobilismo speciale alla 'Pista Due Mari' con 'Diversamente Motorizzati'

sabato 23 agosto, 2014

CATANZARO, 23 AGOSTO 2014 - Mercoledì 27 agosto, con inizio alle ore 10,00, nella "Pista Due Mari" di località Varra di Amato (Cz), si svolgerà la prima edizione della manifestazione "Diversamente Motorizzati". L'iniziativa nasce dalla collaborazione degli Automobile Clubs di Catanzaro e Crotone con il Villaggio Progetto Sorriso di Isola Capo Rizzuto che ha inteso ampliare e incrementare le attività della struttura, diretta da Aldo Faustini, per consentire ad ogni persona diversamente abile di poter vivere la propria vacanza in totale indipendenza.

Il progetto sarà realizzato grazie alla disponibilità dei gestori della pista Due Mari di Amato e a quella della ditta Prototipi Elia di Simeri Crichi, della Scuderia Ferrari, New Generation e Tecno Racing di Catanzaro che metteranno a disposizione delle autovetture appositamente adattate.
[MORE]I piloti, nell’occasione, svolgeranno compiti di Tutor-Driver. Lo scopo dell’iniziativa è quella di fare accostare le persone disabili al mondo dello sport automobilistico. Coloro che parteciperanno avranno la possibilità di salire a bordo delle auto, in un vero e proprio circuito, in totale sicurezza, potendo contare su persone esperte e preparate per l'iniziativa. Le persone diversamente abili potranno vivere le sensazioni forti che si possono provare salendo su una macchina da corsa o su una Ferrari. L'obiettivo è quello di riaffermare lo scopo ed il messaggio del Villaggio Progetto Sorriso:" Nella vita non esistono limiti fisici e lo sport deve essere praticato da tutti".

Aci Catanzaro


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.