Aeroporti, riapre Orio al Serio: lavori terminati in anticipo
Cronaca Lombardia

Aeroporti, riapre Orio al Serio: lavori terminati in anticipo

lunedì 2 giugno, 2014

BERGAMO, 2 GIUGNO 2014 - Alle 6.45 di questa mattina, con il volo di Air Dolomiti per Monaco di Baviera, l’aeroporto di Orio al Serio ha ufficialmente riaperto i battenti.

Chiuso dallo scorso 13 maggio, per il rifacimento della pista in vista di Expo 2015, l’aeroporto bergamasco ritorna in piena funzione e prima del previsto. I lavori, infatti, sono stati portati a compimento in anticipo con l’espletamento di tutti i collaudi necessari.

Dieci le squadre di fresatura prima e di asfaltatura poi, impegnate durante l’esecuzione dei lavori, svoltisi a tamburo battente considerato che sono state attive 24 ore su 24 e sette giorni su sette.[MORE]

Tante le imprese che hanno partecipato all’intervento, realizzato sì dall’Associazione temporanea d’imprese, guidata dalla Vitali di Cisano Bergamasco, ma composta anche dalla mantovana Vallan Infrastrutture, dalla bergamasca Artifoni e dalla milanese Gavazzi. Durante i lavori la gran parte dei voli che interessano lo scalo erano stati spostati a Malpensa. Adesso, con la riapertura odierna, tutto rientra in piena normalità.

(Immagine da ilgiorno.it)

Giovanni Maria Elia

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.