Agguato a Bari: 17enne ferito. Non è in pericolo di vita
Cronaca Puglia

Agguato a Bari: 17enne ferito. Non è in pericolo di vita

sabato 24 settembre, 2016

BARI. 24 Settembre - Una soffiata anonima ha avvisato le forze dell'ordine e l'emergenza sanitaria. Uno stringato messaggio per chiamare i soccorsi, e gli agenti si sono precipitati presso il quartiere Poggiofranco. Li aspettava un giovane 17enne, ferito ad una gamba. Il ragazzo, incensurato, è stato immediatamente trasportato al San Paolo, dove è stato soccorso e non sarebbe in pericolo di vita.

[MORE]

Sono da chiarire le dinamiche e il movente del gesto. Il ragazzo non sembrerebbe affiliato alla criminalità ed è incensurato. Gli investigatori cercheranno di chiarire i dubbi parlando con il ragazzo, ma solo dopo che questo sarà dichiarato fuori pericolo. Era vicino casa, al momento del colpo. Non è chiaro se fosse solo o se qualcuno fosse stato con lui al momento della sparatoria e si sia dileguato in presa al terrore. Gli investigatori saranno aiutati dalla SIS, Sezione Investigatozioni Scientifiche, dei Carabinieri. Gli uomini dell'Arma hanno già iniziato i rilievi sulla scena del reato. Al momento è ignoto se l'intento fosse quello di ferire il ragazzo, di punirlo per qualche maltorto o avesse intenzione di ucciderlo.

Sicuramente denotabile è l'escalation di scontri ed incidenti che riguardano armi da fuoco e minorenni nell'ultimo periodo. Nel quartiere San Girolamo sono stati fermati due giovani, un 17enne e un 16enne, poichè giravano armati di pistola con colpo in canna. I due giravano per le strade del rione e sono scappati alla vista dei Carabinieri. A Bari vecchia, alcuni giovani avrebbero sparato tra i vicoli, senza però colpire nessuno. Non è possibile collegare questi eventi, ma gli investigatori sottolineano come i giovani stiano diventando braccio armato delle organizzazioni criminale. L'esuberanza giovanile e il contatto con la droga li spinge a sparare anche per futili motivi, senza seguire i dettami delle vecchie generazioni.

Leonardo Cristiano

immagine da: bari.repubblica.it


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.