Al Qaeda cerca l'Isis: "Uniamoci contro gli USA"
Estero Sardegna

Al Qaeda cerca l'Isis: "Uniamoci contro gli USA"

martedì 16 settembre, 2014

ROMA, 16 SETTEMBRE 2015 – Cambia la dinamiche dei rapporti fra i due gruppi terroristi di Al Qaeda de dello Stato Islamico. Sembra infatti che due dei più importanti rami di Al Qaeda avrebbero cercato l’alleanza con i jihadisti dell’Isis.

L’Aqmi e l’Aqap cercano l’alleanza con l’Isis

L’Aqmi, il gruppo di Al Qaeda con sede nel Maghreb Islamico, e l’Aqap, gruppo con sede nella Penisola Arabica, avrebbero rilasciato una dichiarazione congiunta per cercare l’alleanza con i jihadisti dello Stato Islamico, operanti in Siria e in Iraq. Nell’appello, gli esponenti di Al Qaeda chiedono ai membri dell’Isis di «smetterla di uccidersi tra di loro e unire le forze contro la campagna americana e la sua coalizione diabolica che ci minaccia tutti».

[MORE]

L’appello di Al Qaeda

«Fate del vostro rifiuto della miscredenza un fattore di unità» continuano i due gruppi nell’appello, che poi proseguono affermando che «tutti quelli che [in Siria, ndr] hanno preso le armi contro il tiranno Bashar e le sue milizie a non essere ingannati dall'America e a non diventare loro pedine», esortandoli a «non dimenticare i crimini degli Stati Uniti e a non prendere parte alla coalizione».

(foto breakingnews.sy)

Elisa Lepone


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.