Al via il Festival del documentario d'Abruzzo
Eventi Abruzzo

Al via il Festival del documentario d'Abruzzo

lunedì 22 giugno, 2015

L'Associazione Cinematografica Multimediale Abruzzese organizza anche quest'anno il Festival del documentario d'Abruzzo - Premio Internazionale Emilio Lopez, giunto alla sua settima edizione.[MORE]

Unico nel suo genere in Abruzzo, il festival è dedicato esclusivamente al documentario e «si propone di valorizzare e promuovere la diffusione, la conoscenza e la fruizione del cinema documentario sia italiano che internazionale, offrendo un’occasione per riflettere sulla contemporaneità attraverso una serie di punti di vista differenti che arricchiscano e mettano in discussione il proprio sguardo personale.»
 
Il Festival si articola nelle seguenti sezioni: concorso AbruzzoDoc, concorso Panorama Italiano, concorso internazionale Visti da Vicino, concorso internazionale A TEMA per cortometraggi.

La manifestazione si aprirà con una due giorni che avrà inizio alle ore 17 di mercoledì 24 Giugno presso la libreria “la Feltrinelli” di Pescara. In questa occasione verranno proiettate le opere finaliste per AbruzzoDoc, la sezione « dedicata ai documentari che si occupano di tematiche legate al territorio abruzzese o girati in Abruzzo e/o realizzati da registi nati e/o residenti nella regione».

Dal 2 al 5 Luglio, presso l'Aurum, verranno proiettati i film delle altre sezioni dedicate rispettivamente ad opere italiane, film internazionali e cortometraggi ispirati all'Expo 2015.

Domenica 5 Luglio, giornata dedicata alle premiazioni, saranno presenti anche i registi delle opere vincitrici scelte tra le 116 in concorso.

Chiara Innocenti


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.