Alfano: "Dobbiamo fare di tutto per rendere l'Italia un Paese ancora più sicuro"
Politica Calabria

Alfano: "Dobbiamo fare di tutto per rendere l'Italia un Paese ancora più sicuro"

mercoledì 4 marzo, 2015

 CATANZARO, 04 MARZO 2015 - Durante l'intervento del Ministro dell'Interno Angelino Alfano al programma televisivo "Dalla Vostra Parte", condotto da Paolo del Debbio, il leader del Ncd ha parlato degli imminenti progetti relativi alla sicurezza, nel nostro Paese. 


<<Non possiamo accontentarci dei livelli si sicurezza raggiunti fino a qui. Noi abbiamo una situazione rispetto all’anno scorso in cui il numero dei reati è calato di più del 7%. Dobbiamo fare ancora di più, però, il dato reale, quello vero è che il numero dei reati dello scorso anno è diminuito. Abbiamo avuto un contrasto straordinario alla criminalità organizzata, abbiamo sequestrato i loro beni. Le nostre carceri, sono carceri che hanno avuto problemi di sovraffollamento, i nostri boss più conosciuti sono detenuti e tantissimi criminali sono nelle nostre carceri. Noi dobbiamo fare di tutto per rendere l’Italia un Paese ancora più sicuro>>.

[MORE]

L’obiettivo di Alfano, a tal proposito è quello di partire dalla sicurezza nelle città: <<Abbiamo fatto adesso l’operazione strade sicure, l’ho allargata, si discuterà in Parlamento per avere 4800 soldati in più nelle città. Una parte di questi saranno destinati alla prevenzione antiterroristica, mentre il resto farà presidio per la sicurezza, anche nelle periferie>>.

Per quanto riguarda, nello specifico, invece, la sicurezza nella città di Roma, il Ministro ha dichiarato che 500 soldati in questo momento sono in fase di addestramento e saranno addestrati per poter compiere il loro lavoro all’interno della Capitale: <<500 soldati vuol dire che poliziotti, carabinieri e finanzieri che oggi sono adibiti all’ordine pubblico soprattutto nel centro di Roma, saranno spostati verso le periferie, in modo tale che Roma venga considerata anche per quei 2 milioni di abitanti che vivono fuori dalla città e che vivono nelle periferie>>.

Luigi Cacciatori

Immagine da bari.ilquotidianoitaliano.it


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.