Alitalia e la "camicia" di Montezemolo per tornare in utile nel 2017
Economia Calabria

Alitalia e la "camicia" di Montezemolo per tornare in utile nel 2017

lunedì 12 ottobre, 2015

ROMA, 12 OTTOBRE 2015 - Il presidente di Alitalia, Luca Cordero di Montezemolo, è pronto a scommettere sull'azienda: "ci metto la camicia" assicura. L'obiettivo primario resta il "raggiungimento dell'utile" nel 2017.[MORE]

ALITALIA E LA SCOMMESSA DEL PRESIDENTE

L'aviolinea italiana, nonostante il partenariato con Etihad, periodicamente, fa parlare di sè con dubbi inerenti l'andamento dell'azienda. In settembre, all'indomani delle dimissioni di Silvano Cassano, da amministratore delegato, erano emerse indiscrezioni su tensioni interne legate a perdite e performance negative, rispetto le previsioni, dell'azienda. Allora Alitalia e il suo presidente, Montezemolo, smentirono le indiscrezioni declassandole a illazioni e marchiando la "dipartita" di Cassano con lo stemma delle "ragioni personali". Oggi, durante la convention con i dipendenti, smentendo dubbi e crisi, Luca si "gioca la camicia", assicurando la tenuta dell'impresa e marcando il break even per il 2017.

"CI METTO LA CAMICIA"

"Io ci metto la mia faccia, con passione e convinzione, insieme ad Hogan. E ci metto anche la mia camicia, alla quale tengo anche dopo le cose successe ai miei colleghi' (di Air France) erompe il presidente che, durante il suo discorso, ha sottolineato l'importanza di mantenere il piano, già noto ai dipendenti, confermandone "al millimetro gli obiettivi" per un'azienda che "ha voglia di diventare un'azienda leader". Trasformare progetti in realizzazioni, essere competitivi e adoperare "impegno, entusiasmo e determinazione" questi gli auspici di Montezemolo, che ricorda l'esistenza di accelerati canali di sviluppo "il mondo va ad una velocità straordinaria. Bisogna vedere da dove si è partiti, ma oggi è più importante guardare avanti". Il presidente ha, inoltre, assicurato il mantenimento delle linee programmatiche e la chiusura dell'anno secondo i piani previsti. Il 2017 rimane, dunque, l'impegno principale, e tornare in utile entro quella data, secondo quanto comunicato da Montezemolo, è certamente possibile, grazie alla credibilità di Etihad e Alitalia nei mercati finanziari e il successo, al di fuori delle aspettative, dei bond. 

"C'è un gruppo di vertice determinato e coeso e abbiamo messo un tigre nel nostro motore. Abbiamo bisogno che voi sposiate tutto questo, che ci crediate" ha concluso il presidente.

Fonte foto: travelquotidiano.com 

Ilary Tiralongo


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Economia.