American Football: a lezione di team building con Glenn Caruso "#ASSOFOOTBALL"
Football Americano Lazio

American Football: a lezione di team building con Glenn Caruso "#ASSOFOOTBALL"

martedì 24 maggio, 2016

ROMA - Questo weekend, presso la sede del CONI di Roma, interessante incontro con uno dei “guru” del football americano universitario americano.
Sabato 28 e domenica 29 maggio presso la sede CONI di Viale Tiziano 74 Roma si terrà il Clinic "Costruire una squadra di successo. Dalla Visione alla Pianificazione", organizzato da #ASSOFOOTBALL e patrocinato da FIDAF.
Il Clinic avrà un relatore d'eccezione: l'Head Coach dell'Università di St. Thomas, 4 volte Coach of the Year e recente finalista NCAA, Coach Glenn Caruso.[MORE]

Ritenuto 10 anni fa un coach promettente, grazie al “miracolo” operato in Minnesota, dove ha trasformato l’Università di St. Thomas, che non aveva mai avuto una stagione vincente da oltre un secolo, in una potenza indiscussa del panorama della Terza Divisione, Glenn Caruso si è guadagnato un posto nel Gotha dei coach di Football Americano, richiestissimo anche nel mondo del business come speaker e consulente.

Vincitore per 4 volte del prestigioso premio “Coach of the Year”, conferito dalla AFCA, l’associazione americana degli allenatori di Football, deve il suo successo alla sua competenza a 360° ed alla sua capacità di spiegare come chiarire la propria visione e gestire gli strumenti disponibili per darle vita.

Coach Caruso arriva dunque in Italia per condividere con dirigenti e allenatori i segreti che lo hanno portato al successo, segreti che non richiedono budget "americani" ma una grande motivazione, azioni mirate di team building, una programmazione seria ed efficace ed una ‘visione’ da perseguire e mettere in pratica con un piano ben concertato.

ll Clinic è articolato su 2 giorni e 5 moduli, più uno spazio per la discussione. Un percorso impegnativo che darà la possibilità ai partecipanti di confrontarsi con una realtà solida ed articolata come quella americana, da cui trarre ispirazione e lezioni capaci di fare la differenza.

SCARICA E STAMPA #ASSOFOOTBALL

Notizia segnalata da (FIDAF - Federazione Italiana di American Football)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Football Americano.