Amichevole Italia - Albania, la tifoseria del Genoa richiede: "incasso partita per gli alluvionati"
Sport Liguria

Amichevole Italia - Albania, la tifoseria del Genoa richiede: "incasso partita per gli alluvionati"

giovedì 20 novembre, 2014

GENOVA, 20 NOVEMBRE 2014 - L’amichevole tra Italia - Albania che si è giocata allo Stadio Ferraris di Genova ha incontrato la totale disapprovazione da parte dei tifosi del Genoa.

La tifoseria rossoblu, infatti, attraverso una nota ufficiale ha voluto esprimere il proprio dissenso circa l’amichevole tenutasi allo Stadio Ferrarsi lo scorso 18 Novembre.

Italia - Albania, tifosi del Genoa esprimono dissenso per finalità incasso partita: "soldi per gli alluvionati e non agli impianti sportivi"

I tifosi del Genoa, infatti, hanno acceso i riflettori non solo sull’organizzazione del match, ma in particolare sulla finalità dei fondi raccolti dai proventi della partita.
Riportiamo la nota ufficiale della tifoseria rossoblu: “Se già ritenevamo paradossale il fatto di chiedere a chi ha subito ingenti danni di autofinanziarsi per contribuire alla ripresa del territorio, ancora più vergognoso è stato mentire sulle reali finalità dell’amichevole” dicono i tifosi del Genoa, che ci hanno tenuto a ringraziare esplicitamente il popolo albanese, che durante le partita ha dimostrato grande correttezza, lealtà e senso civico.[MORE]

Inoltre i tifosi del Genoa hanno chiaramente sottolineato la loro posizione sulla destinazione dei fondi raccolti con gli introiti della partita: "Non si azzardi il Presidente della FIGC Tavecchio a pensare di destinare realmente i fondi raccolti al ripristino degli impianti sportivi, per continuare a lucrare sui campi in erba sintetica grazie ai quali si è arricchito a suon di cagnotte ad ogni inaugurazione”.

Per le tifoserie genovesi i soldi incassati dall’amichevole Italia - Albania dovrebbero essere completamente devoluti ai cittadini genovesi, che negli ultimi mesi si sono trovati ad affrontare la terribile alluvione, che ha letteralmente piegato in due la città di Genova.
Il loro dissenso, infatti, si è fatto sentire forte e chiaro per tutte quelle famiglie che con l’alluvione hanno perso una casa e devono ricominciare a costruirsi una vita. Il loro appello è tutto per il Presidente Preziosi affinchè si impegni a destinare l’intero fondo derivante dai biglietti e dai diritti televisivi dell’amichevole a favore dei cittadini alluvionati.

(foto: telenord.it)

Emanuele Ambrosio


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.