Anche "ZeroZeroZero" di Roberto Saviano diventa una serie tv
InfoOggi Cinema Friuli Venezia Giulia

Anche "ZeroZeroZero" di Roberto Saviano diventa una serie tv

mercoledì 15 ottobre, 2014

TRIESTE, 15 OTTOBRE 2014 - Squadra che vince non si cambia.

Lo sa bene il team creativo della serie tv di successo (sbarcata di recente anche al cinema) Gomorra, che ha infatti deciso di trasformare un altro libro del giornalista e scrittore napoletano Roberto Saviano in una nuova fiction televisiva.

Quest'ultima sarà tratta da ZeroZeroZero, un libro che esplora lo spietato mondo che ruota intorno alla cocaina, fatto di bande mafiose, organizzazioni criminali, uomini d'affari senza scrupoli, produttori e spacciatori.

Di questo nuovo ed ambizioso progetto verranno prodotti otto episodi, sempre diretti dalla mano esperta del regista Stefano Sollima (Romanzo Criminale, Gomorra - La Serie) e curati dagli sceneggiatori Stefano Bises, Leonardo Fasoli e naturalmente Roberto Saviano, anche'essi facenti parte della squadra vincente di Gomorra - La Serie.[MORE]

La trasposizione televisiva di ZeroZeroZero, inoltre, sarà co-prodotta dalla divisione francese Crèation Originale di Canal+, emittente che già in precedenza aveva acquisito la serie Gomorra per mandarla in onda nel 2015.

Ecco quali sono state le parole del responsabile di Canal+, Fabrice de la Pantellière: <<Siamo felicissimi di essere parte di questo importante progetto internazionale, guidati dal talento e dall'autorevolezza di Roberto Saviano>>.

Non ci resta che attendere per scoprire se questa nuova fiction televisiva seguirà le orme del fortunatissimo Gomorra - La serie, ad oggi, ricordiamo, venduto in 60 paesi nel mondo.

 Marcella Cerciello [cinemarcy blog]

Giornalista e Critico Cinematografico


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
InfoOggi Cinema.