Ancora sbarchi di migranti: in 590 tratti in salvo dalla Marina Militare
Cronaca Sicilia

Ancora sbarchi di migranti: in 590 tratti in salvo dalla Marina Militare

lunedì 22 settembre, 2014

PALERMO, 22 SETTEMBRE 2014 - Ancora salvataggi di migranti nel Canale di Sicilia, ancora le navi della Marina Militare impegnate nelle operazioni di soccorso. Nella giornata di ieri sono state ben tre le diverse operazioni che hanno visti coinvolti i soccorritori nel recupero complessivo di 590 immigrati. [MORE]

Le imbarcazione cui la Marina ha portato soccorso provenivano dalle coste del nord Africa, e le navi sono state aiutate nel recupero anche da alcuni mercantili che hanno dato supporto proprio nel canale di Sicilia. Ieri pomeriggio a sud di Lampedusa il pattugliatore Sirio ha prestato soccorso ad un gommone con a bordo 105 migranti, tra cui anche una donna e un bambino. La stessa nave si è poi diretta nella zona in cui si è verificato il naufragio di ieri, a trenta miglia al largo delle coste libiche, ed è stata impegnata nelle operazioni di ricerca dei superstiti.

La fregata Aliseo ha, poi, soccorso, durante la notte 96 migranti che viaggiavano su una imbarcazione di legno, mentre la nave anfibia San Giusto ha recuperato ieri 105 persone che navigavano su un gommone ed ha, in un secondo momento, imbarcato anche altri 229 immigrati che erano stati recuperati dalla nave mercantile Bourbon Orca, battente bandiera norvegese. Altri 33 migranti sono, poi, stati tratti in salvo dalla motovedetta CP302 e trasportati a Lampedusa.

(Foto dal sito cipsi.it)

Katia Portovenero


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.