Apertura Red a Firenze: la sfida di Feltrinelli
Economia Toscana

Apertura Red a Firenze: la sfida di Feltrinelli

lunedì 14 aprile, 2014

 FIRENZE, 14 APRILE 2014 – In arrivo una grande novità in piazza della Repubblica, a Firenze, in collaborazione con Feltrinelli. Si tratta dell’apertura di Red, acronimo di Read, Eat, Dream (Leggi, Mangia, Sogna), ovvero una nuova maniera di fare cultura unendo la lettura alla buona cucina.

Una sorta di libreria-ristorante, già collaudata in altre città come Milano, nella quale sarà possibile trovare circa 20 mila titoli di libri, ma anche musica, home video, cartoleria, articoli da viaggio e inoltre un ristorante da 70 coperti.[MORE]

Questa è la sfida di Feltrinelli, che cerca di superare la crisi del mondo dell’editoria sposando i libri al cibo, nell’intento di creare un ambiente confortevole e invitante per tutti gli amanti della letteratura e della cucina.

Per riuscire nell’intento è stato stipulato un accordo con l’Università degli Studi di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, in modo da garantire la migliore qualità di cibi e produttori toscani.

Un investimento di 1,5-2 milioni di euro, secondo l’ad di Feltrinelli Sardo, con un fatturato previsto di 4 milioni, un quarto dei quali dalla ristorazione e i restanti tre quarti dalla libreria.

L’inaugurazione è prevista per domani, martedì 15 aprile, in piazza della Repubblica, nei locali della ex libreria Edison.

Giulia Calvaresi

(Fonte immagine: 055firenze.it)

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Economia.