Apple, arriva la iTv, con un anello per controllarla
Scienza & Tecnologia

Apple, arriva la iTv, con un anello per controllarla

giovedì 4 aprile, 2013

CUPERTINO, 4 APRILE 2013 - Fino a pochi mesi fa era solo un rumour, ma adesso è ufficiale. Entro la fine del 2013 la Apple metterà in commercio la sua prima smart tv che, come tutti i suoi prodotti, sarà "battezzata" con il nome iTv.[MORE]

Il prossimo oggetto del desiderio della casa della "mela morsicata" sarà uno dei dispositivi più tecnologici e sofisticati realizzati negli ultimi tempi. Inutile specificare che l'iTv sarà dotata di uno schermo con definizione Ultra Hd, con risoluzione massima di 3840×2160 pixel, quattro volte in più di quella del FullHD. I modelli saranno da 60, 55 e 50 pollici, ed i prezzi partiranno da 1500 euro. 

Inoltre l'iTv sarà dotata di collegamento ad Internet veloce, e probabilmente sarà integrato sensori di movimento e di Siri, il sistema che permette il comando vocale, già presente su tutti gli iPhone. Con uno speciale collegamento all'App Store gli utenti potranno acquistare comodamente seduti in poltrona i contenuti del negozio Apple.

Un'indiscrezione: sarà possibile controllare le funzioni dell'iTv, come volume, canali, accensione e spegnimento, soltanto con il movimento di una mano, grazie ad un magico anello digitale, iRing, dotato di sensori ed in grado di comunicare con la smart-tv.

Con l'avvento della smart tv la Apple va ad inserirsi di diritto in un mercato dominato da tempo da Sony e Samsung, che ha già avuto modo di far conoscere al pubblico di tutto il mondo la sua smart tv dal design ricurvo e avvolgente al Samsung European Forum di Montecarlo a febbraio.

La società di Cupertino vincerà la sfida? Staremo a vedere, l'uscita dell'iTv è prevista verso la fine del 2013.

 

Valentina D'Andrea


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Scienza & Tecnologia.