Apple, Tim Cook presenta i nuovi Iphone 6 e Iphone 6 Plus
Scienza & Tecnologia Liguria

Apple, Tim Cook presenta i nuovi Iphone 6 e Iphone 6 Plus

martedì 9 settembre, 2014

GENOVA, 09 SETTEMBRE - Oramai il gioco è fatto. Apple ha ufficialmente presentato dalla sede di Cupertino i nuovi IPhone: IPhone 6 e IPhone Plus.

Dal Flint Center di Cupertino l’amministratore delegato della Apple, Tim Cook, ha dato il via all’evento tecnologico più atteso di sempre.

Un evento nell’evento vista la portata di interesse mediatico, che ruota oramai intorno ai prodotti della nota azienda americana. L’evento, attualmente in corso, ha mostrato al mondo intero le nuove creature di Apple, che oltre agli attesissimi Iphone, ha anche presentato il primo dispositivo da indossare: Apple Watch.
Ma andiamo per ordine.

Tim Cook presenta i nuovi IPhone 6 e IPhone Plus

Una volta salito sul palco Tim Cook ha ricordato il lancio del primo Macintosh per mano di Steve Jobs, creatore e mente della Apple, per poi annunciare: “oggi abbiamo grandi prodotti da condividere con voi”.
Svelati in anteprima i nuovi modelli di Iphone: IPhone 6 e Iphone Plus, che monteranno un display retina HD nettamente migliore rispetto ai precedenti modelli e di dimensioni maggiori.[MORE]

Le caratteristiche di IPhone 6 e IPhone Plus

L’IPhone 6 monta un display da 4,7 pollici, mentre il fratello maggiore l’IPhone Plus ha un display da 5 pollici. Entrambi i nuovi melafonini presentano il nuovo sistema operativo iOS8 e hanno dimensioni inferiori rispetto agli attuali modelli in vendita. Ecco le dimensioni: IPhone 6 6,9mm, IPhone Plus 7,1mm.

Cambiano tante piccole cose. A partire dal tasto di accensione, che nei nuovi modelli è posizionato di lato fino al processore che monta un chip A8 due volte più veloce rispetto alla serie IPhone 5S. Migliorata anche la sezione grafica, che rispetto al primo modello IPhone messo in vendita è aumentata di 84 volte. Il nuovo IPhone 6 presenta, inoltre, una risoluzione più alta rispetto al 5S: 1334x750 pixel per il modello 6 e 1920x1080 pixel per il modello Plus.

Tra le diverse novità presenti in iOS8 c'è la possibilità di far ruotare le app in orizzontale come se stessimo utilizzando un IPad. In realtà questa funzione sarà abilitata solo sull’IPhone Plus consentendo così all’utente di poter utilizzare le app in modalità multitasking.

Previsto da Apple anche un miglioramento della batteria: l’IPhone 6 dovrebbe durare 14 ore in 3G, mentre sarebbero ben 24 le ore per il modello Plus.
Tanti piccoli miglioramenti anche nella sezione fotocamera, che continua a montare 8 megapixel a cui si aggiunge uno stabilizzatore di immagine: digitale su IPhone 6 e ottico sul modello Plus. Il flash integra il True Tone Flash e torna ad essere di forma rotonda.

Sia IPhone 6 che IPhone Plus presenteranno l’ Apple Pay: il nuovo sistema di pagamenti annunciato da Apple, il cui utilizzo è collegato alla nuovissima tecnologia NFC. Il servizio di pagamento sarà possibile attraverso Passbook dove l’utente dovrà registrare la propria carta di credito per autorizzare i pagamenti attraverso il Touch Id. Al momento questa nuova tecnologia di pagamenti è possibile solo negli Stati Uniti D’America.

Annunciata anche la data di vendita di entrambi i modelli fissata per il prossimo 19 Settembre in America ed in otto fortunati paesi europei. Per i fan italiani ci sarà da attendere qualche giorno in più. Il rilascio in Italia, infatti,  è stato confermato da Apple per il prossimo 26 Settembre.

Emanuele Ambrosio

(fonte: ilmessagero - iphoneitalia )

(img: business.financialpost)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Scienza & Tecnologia.