Apple, trimestre record in termine di Utile netto, Ricavi e vendita di iPhone
Economia Lazio

Apple, trimestre record in termine di Utile netto, Ricavi e vendita di iPhone

mercoledì 28 gennaio, 2015

 NEW YORK, 28 GENNAIO 2015 - Il 27 dicembre 2014 si è chiuso, per la società Apple, il primo trimestre dell'anno fiscale 2015 con un risultato eccezionale e forse, inatteso: utile netto a 18 miliardi di dollari e una vendita record di iphone, pari a 74,5 milioni di unità vendute. 

Riguardo allo stesso periodo di riferimento dell'anno precedente, l'incremento di utile è stato pari a quasi 5 miliardi di dollari, passando infatti dai 13,1 miliardi, agli attuali 18, pari a 3,06 dollari per azione. A concorrere alla realizzazione dell'incremento dei Ricavi, passati da 57,6 miliardi di dollari nel 2013 agli attuali 74,6, hanno contribuito i 74,5 milioni di iPhone, in particolare iPhone 6 e iPhone 6 Plus con 10 milioni di vendite in più del numero atteso, di cui il 65% all'estero, 21,4 milioni di iPad, 5,5 milioni di Mac. Ottime le prestazioni raggiunte grazie anche all'App Store. 

[MORE]

"Vorremmo ringraziare i nostri clienti per un trimestre incredibile, che ha visto la domanda per i prodotti Apple salire a livelli mai raggiunti prima", ha affermato Tim Cook, CEO di Apple, il quale ha inoltre, svelato, durante la presentazione dei dati finanziari, che le vendite di Apple Watch avverranno dal mese di aprile. 

Luigi Cacciatori

Immagine da apple.com


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Economia.