Arbitro 17enne aggredito in campo: la sentenza del giudice sportivo a Lecce
Sport Puglia

Arbitro 17enne aggredito in campo: la sentenza del giudice sportivo a Lecce

giovedì 30 ottobre, 2014

LECCE, 30 OTTOBRE 2014 - Il giudice sportivo si è pronunciato in merito alla vicenda accaduta nella sfida tra Atletico Cavallino e Cutrofiano, due squadre nel leccese che si contrapponevano per un posto in seconda categoria. Durante quella partita, l'arbitro, un diciasettenne, era stato aggredito verbalmente dai tifosi e aveva ricevuto degli schiaffi da parte di un calciatore di una delle due squadre.

"Sono stati pochi due schiaffi ne meritava molti di più. Se fosse capitato nelle mie mani l'avrei ammazzato" (fonte Ansa) aveva dichiarato il presidente e il giudice sportivo ha preso atto delle parole pronunciate come aggravante. Il presidente è stato ora deferito alla Procura Federale.[MORE]

Il giudice sportivo ha dichiarato anche la squalifica di cinque anni per il calciatore che ha aggredito il diciassettenne, mentre la società dell'Atletico Cavallino dovrà pagare una multa di 2500 Euro. Per un anno, la squadra non potrà giocare in casa, ma si sceglierà di volta in volta un campo neutro.

Il giudice sportivo ha dichiarato nulle le attuenuanti e ha stabilito anche la vittoria della squadra avversaria 0 a 3 per il comportamento scorretto in campo. Il diciassettenne potrà continuare ad arbitrare tranquillamente e la sentenza potrebbe diventare un precedente in casi analoghi di violenza in campo.

(Foto alcdrese.it)

Annarita Faggioni


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.