Arriva X-Phone, pupillo di Google
Scienza & Tecnologia

Arriva X-Phone, pupillo di Google

giovedì 27 dicembre, 2012

MOUNTAIN VIEW(CALIFORNIA), 27 DICEMBRE 2012 - Quello nell’hi-tech è un settore in continua evoluzione, per la serie “chi si ferma è perduto”, e a fronteggiarsi da qualche anno nell’ambito informatico e della telefonia mondiale sono la Apple e la Samsung, con vendite strabilianti per quanto riguarda smartphone, tablet e ipad.

Ma con l’avvento del 2013, potrebbe esserci un nuovo competitor sul mercato, a contendersi lo scettro di re cibernetico, la società è il sito più visitato al mondo, in quanto motore di ricerca, news, foto, social network, mail, shopping, traduzioni e video, tutto questo targato Google.[MORE]

Secondo alcune indiscrezioni del Wall Street Journal, a breve la società californiana dovrebbe lanciare X-Phone, valida controproposta al noto Iphone e Android. Al progetto stanno lavorando meticolosamente gli ingegneri del gruppo Motorola Mobility, azienda acquisita da Google nel 2011 per la modica cifra di 12,5 miliardi di dollari.

Ovviamente nessuna conferma né smentita da parte del colosso, ma Dennis Woodside, amministratore delegato Motorola ha dichiarato: «Stiamo investendo in una tecnologia che farà qualcosa di diverso rispetto all'approccio attuale».

Non a caso, i responsabili Samsung proprio qualche giorno fa, avevano fatto sapere che con il nuovo anno alla famiglia dei galaxy S, si sarebbe aggiunto un quarto. Insomma il 2013 è alle porte, tra Iphone 5 immesso dall’Apple qualche mese fa, S4 e X-Phone, sarà un’ardua battaglia a colpi di app, megabyte e megapixel.

(fonte: http://mashable.com)

Rosalba Capasso


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Scienza & Tecnologia.