Assolombarda, Renzi: L'Italia smetta di essere la patria delle divisioni"
Politica Lombardia

Assolombarda, Renzi: L'Italia smetta di essere la patria delle divisioni"

lunedì 10 ottobre, 2016

MILANO, 10 OTTOBRE - “L'Italia smetta di essere la patria delle divisioni e cominci ad essere la patria della visione”, ha asserito il Presidente del Consiglio Matteo Renzi durante un discorso all'assemblea di Assolombarda. “Non si può continuare a dire sempre 'no' senza proporre una alternativa”, ha continuato il premier, sottolineando che “Il fatto che sia diventato presidente del Consiglio, non lo dico come una battuta, significa che in Italia tutto è possibile. Non vengo da una famiglia importante non ho quarti di nobiltà. E dopo questi due anni e mezzo vengo a dire che sono più convinto del giorno uno delle nostre potenzialità”.[MORE]

Durante il discorso, Matteo Renzi ha precisato che considera "un modello di politica economia quello degli Usa e non quello europeo”, spiegando che l'Unione "si è inaridita e ha fatto regole finanziarie che difendono gli interessi di quei paesi che stanno dominando l'Unione Europea".

Il premier ha infine spiegato che una parte dei 900 milioni destinati al fondo di garanzia previsti dalla manovra verrà anticipata già nel 2016 “con un provvedimento d'urgenza”.

Chiara Fossati

immagine da www.ilfattoquotidiano.it


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.