Asti, diffonde video hard di un'amica: denunciato ventottenne
Cronaca Piemonte

Asti, diffonde video hard di un'amica: denunciato ventottenne

lunedì 10 ottobre, 2016

ASTI, 10 OTTOBRE - Un ventottenne astigiano è stato denunciato dalla Polizia Postale di Asti per sex extortion. Secondo quanto appreso, si tratterebbe di un pregiudicato che, all'insaputa di di una giovane donna trentenne, avrebbe pubblicato in rete i filmati a sfondo sessuale, autoprodotti dalla vittima.

Le indagini sono scattate quando la donna ha iniziato a ricevere numerose richieste di amicizia su Facebook, circa 800, accompagnate da commenti poco eleganti e proposte di incontro. La giovane avrebbe ricevuto sul proprio cellulare anche video hard autoprodotti qualche tempo prima, ma mai condivisi con altri soggetti. A quel punto si sarebbe rivolta alle forze dell'ordine per denunciare l'accaduto.

Gli agenti della Polizia Postale, attraverso un'accurata e minuziosa attività di indagine, hanno scoperto l'esistenza di due gruppi segreti su Facebook e, in uno di essi, hanno accertato l'esistenza di un video hard realizzato dall'ignara ragazza piemontese. La giovane ha poi confidato ai poliziotti di nutrire qualche sospetto nei confronti di un amico al quale tempo prima aveva prestato lo smartphone, e che nell’atto di restituirglielo aveva inspiegabilmente commentato “bello il video”.[MORE]

La vittima ha cercato di contattare l'amministratore del gruppo segreto di Facebook nel quale era finito il suo filmato intimo chiedendo di rimuoverlo, ma senza ottenere alcun risultato. È stata, infatti, ricoperta di insulti e minacce sul social network, e inoltre avvicinata fisicamente da due giovani che avevano tentato di estorcerle del denaro. La polizia, nel corso di una perquisizione locale e sugli strumenti informatici del sospettato di aver postato tali video in rete, ha trovato un'ingente quantità di materiale archiviato sugli strumenti in uso al ragazzo e ha proceduto al sequestro dei vari supporti sui quali gli investigatori effettueranno le ulteriori analisi tecniche.

Luigi Cacciatori

Immagine da primopianomolise.it


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.