Asti, rapina in una tabaccheria, muore il titolare
Cronaca Piemonte

Asti, rapina in una tabaccheria, muore il titolare

venerdì 19 dicembre, 2014

ASTI, 19 DICEMBRE 2014 - E’ finito in tragedia un tentativo di rapina, avvenuto questa sera, ai danni di una tabaccheria di Asti, in corso Alba. Il titolare dell’attività, Manuel Bacco, 37 anni, è morto dopo aver tentato di difendere la moglie da due malviventi. Lascia un figlio.
I banditi, dopo aver fatto fuoco, si sono dileguati. Sono ora ricercati in tutta la provincia. [MORE]

 

Il tabaccaio stava effettuando le ultime operazioni prima della chiusura serale, quando due uomini incappucciati, armati di pistola, hanno fatto irruzione nel negozio. Stando ad una prima ricostruzione dei carabinieri, i due malviventi avrebbero tentato di aggredire la moglie dell'uomo, il quale, nel tentativo di difenderla, è stato raggiunto da alcuni colpi di pistola che non gli hanno lasciato scampo. L’uomo è morto prima dell’arrivo dell’ambulanza del 118.
Alcuni passanti avrebbero riferito ai carabinieri di aver visto due uomini darsi alla fuga. Ancora non è chiaro se gli aggressori siano riusciti a portar via l’incasso della giornata. Intanto in tutta la provincia sono stati allestiti posti di blocco.
Si tratta del secondo caso in pochi giorni. Infatti, una settimana fa, sempre in Piemonte, a Torino, un altro titolare di un bar tabaccheria è morto, dopo essere stato pestato da uno squilibrato, che pretendeva gli venisse regalato un pacchetto di sigarette.
 

[foto: leggo.it]

Antonella Sica


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.