Attentato palestinese a Gerusalemme, diversi feriti. Terrorista ucciso
Estero Lazio

Attentato palestinese a Gerusalemme, diversi feriti. Terrorista ucciso

domenica 9 ottobre, 2016

 GERUSALEMME, 9 OTTOBRE- La polizia israeliana ha riferito che un attentato armato palestinese ha avuto luogo lungo la ferrovia leggera, a Gerusalemme, nella ‘Ammunition Hill’, provocando diversi feriti tra cui una donna che ora versa in gravi condizioni. [MORE]


La folle corsa Da qui l’uomo avrebbe proseguito la sua folle corsa in auto, aprendo nuovamente il fuoco in altri due punti: contro una automobilista in corrispondenza di un incrocio in un primo e momento, per raggiungere poi il vicino rione palestinese Sheikh Jarrah (Gerusalemme est) dove avrebbe sparato sugli agenti di polizia israeliana. Dalla radio militare si apprende che l’assalitore palestinese è stato intercettato e neutralizzato.

 

"Il terrorista che ha aperto il fuoco è stato colpito e ucciso", è il tweet pubblicato dal portavoce delle forze di polizia israeliane questa mattina, aggiungendo "Abbiamo elevato le misure di sicurezza in città". Al momento, secondo i media, il bilancio dell’attentato consiste in due donne e un agente in gravi condizioni. Secondo fonti locali l'assalitore sarebbe un palestinese 39enne residente nel rione di Silwan a Gerusalemme est.

 

La rivendicazione di Hamas Intanto il portavoce di Hamas Fawzi Barhum ha affermato che  l'attentato ''è la reazione naturale ai crimini'' perpetrati da Israele nei confronti dei palestinesi ''ed in particolare - ha precisato - nella moschea al-Aqsa'' di Gerusalemme.

 

 

Maria Azzarello

 

fonte immagine: moked.it


Argomenti:
Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.