Attentato al Bardo: Tunisia chiede l'estradizione, Touil si dichiara innocente
Estero Lombardia

Attentato al Bardo: Tunisia chiede l'estradizione, Touil si dichiara innocente

venerdì 22 maggio, 2015

MILANO, 22 MAGGIO 2015 – Si è dichiarato innocente Abdel Majid Touil, il ventiduenne di origine marocchina arrestato lo scorso martedì nel Milanese per l’attentato al Museo Bardo di Tunisi.

Il ventiduenne, tratto in arresto per via di un mandato di cattura internazionale emesso dalla Tunisia, dove è ritenuto colpevole di coinvolgimento nell’attentato che il 18 Marzo scorso ha causato la morte di 24 persone, ha dichiarato la sua innocenza in presenza del giudice della Corte d'Appello. Touil "si è proclamato innocente e ha definito il suo arresto un errore" ha dichiarato il suo avvocato, il legale Silvia Fiorentino.[MORE]

Pietro Caccialanza, giudice delegato della Corte d’Appello di Milano, si è recato presso il carcere di San Vittore dove si è preceduto, nel corso di un’udienza della durata di quasi due ore, il giovane marocchino, all'identificazione ufficiale dell'arrestato e alla lettura delle ipotesi di reato, tutti passaggi di rito nel caso in cui si effettui su suolo italiano un arresto richiesto da un Paese straniero.

Secondo alcune indiscrezioni riportate dalle agenzie, la Tunisia avrebbe chiesto all’Italia l'estradizione di Touil per poterlo processare nel Paese che è stato teatro del sanguinoso attentato. Sembrerebbe, stando a quanto emerso finora, che al momento l’estradizione sarebbe stata negata.

(foto darkroom.baltimoresun.com)

Elisa Lepone


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.