Auguri Papa Francesco
Chiesa e Società Calabria

Auguri Papa Francesco

mercoledì 17 dicembre, 2014

 17 DICEMBRE 2014 - Agli auguri di tutto il mondo per il Santo Padre Francesco si vuole aggiungere il pensiero augurale del nostro giornale Info Oggi, un pensiero colmo d’affetto e di riverenza al Pastore della Chiesa Universale che è roccia viva della Chiesa. [MORE]


Papa Francesco compie, infatti, oggi 78 anni. Nato in una famiglia di origini piemontesi (il bisnonno Francesco è nativo di Montechiaro d'Asti, mentre il nonno Giovanni Angelo era nato in località Bricco Marmorito di Portacomaro Stazione, frazione di Asti), papa Francesco è il primogenito di cinque figli.
Suo papà Mario era un funzionario delle ferrovie, il quale nel 1928 salpò dal porto di Genova per cercare fortuna a Buenos Aires. Sua mamma si chiamava Regina Maria Sivori, era casalinga e la sua famiglia materna era originaria di Santa Giulia di Centaura, frazione collinare di Lavagna (Genova). Come sua abitudine, papa Francesco avrà un compleanno all'insegna della sobrietà.


Sarà un compleanno speciale quello di Papa Francesco che sarà celebrato in Piazza San Pietro con migliaia di fedeli per l’udienza generale del mercoledì l'ultima dell'anno. Ci saranno, dunque, gli auguri dei pellegrini per Bergoglio, poi, a casa Santa Marta, sarà festeggiato in maniera molto sobria. A fine pranzo, certamente, la torta preparata dalle suore che lo accudiscono.

Di tutt'altro tenore l'iniziativa dell'Associazione dei Papaboys: 24 ore di preghiera no-stop dei giovani e di molte comunità e associazioni al Centro San Lorenzo in Vaticano. All'iniziativa denominata #AuguriFrancesco - che nasce sui social network Facebook e Twitter - collaborano, oltre al Centro Internazionale Giovanile San Lorenzo, anche l'Ordine dei Cavalieri Templari Cattolici, e i gruppi collegati dal network delle Adunanze Eucaristiche, e anche Telepace e Canção Nova.


Auguri Papa Francesco da Info Oggi
Don Francesco Cristofaro


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Chiesa e Società.