Aumento di capitale per Banca Popolare di Puglia e Basilicata: 130 milioni pronti per le imprese
Economia Puglia

Aumento di capitale per Banca Popolare di Puglia e Basilicata: 130 milioni pronti per le imprese

venerdì 26 settembre, 2014

BARI, 26 SETTEMBRE 2014 - E' stato siglato l'aumento di capitale di quasi 70 milioni di Euro per Banca Popolare di Puglia e Basilicata. Gli investitori sono subito intervenuti con l'aumento di capitale e l'istituto di credito, in una nota stampa, ha informato l'arrivo dei fondi della Banca Centrale Europea, che consentiranno alla Banca di dare in prestito circa 130 milioni di Euro a famiglie e imprese.[MORE]

I 36mila attuali soci (6mila solo quest'anno), per un utile superiore ai 3 milioni di Euro, sono stati il motore dell'operazione finanziaria. Ora, si attendono le nuove linee di credito da parte dell'istituto, che lo scorso anno ha perso il 3,57% delle domande di finanziamento a causa della scarsa propensione al rischio da parte dei mercati.

Lo scorso Agosto era stato presentato e sottoscritto anche il piano di rientro con i sindacati per la questione esodati (100 in tutto), che sono stati inseriti nell'accordo. Questa operazione aveva consentito di ridurre le spese di gestione, ma anche di favorire quanti uscivano dal lavoro in un periodo di crisi generalizzata.

"Questa operazione di rafforzamento patrimoniale ci consente di affrontare il futuro con serenità e con rinnovata energia, proseguendo il cammino intrapreso per consolidare la nostra presenza e la nostra funzione di sviluppo del territorio, a sostegno delle famiglie e delle Pmi" spiega il Presidente Michele Stacca al termine del comunicato.

(Foto vocedistrada.it)

Annarita Faggioni


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Economia.