Austria, tir con 26 migranti a bordo: tre bambini in gravi condizioni
Estero Calabria

Austria, tir con 26 migranti a bordo: tre bambini in gravi condizioni

sabato 29 agosto, 2015

AUSTRIA, 29 AGOSTO 2015 - Dopo il ritrovamento di decine di corpi di migranti senza vita all'interno di un tir, avvenuto lo scorso giovedì, l'Austria è ancora teatro di storie di profughi trasportati in condizioni disumane: secondo quanto appreso dall'Apa, agenzia di stampa austriaca, un camion con 26 migranti a bordo provenienti dalla Siria, Afghanistan e Bangladesh, è stato fermato in Austria, nel distretto di Braunau. All'interno del mezzo, guidato da un ventinovenne di nazionalità romena che avrebbe tentato di fuggire alla vista della Polizia, vi sarebbero stati anche tre bambini. Le loro condizioni di salute sarebbero molto gravi a causa della disidratazione. I piccoli, in base alle dichiarazioni della polizia austriaca, sono stati salvati "in extremis". Grazie al ricovero in ospedale si starebbero riprendendo e sarebbero fuori pericolo.

[MORE]

L'episodio, avvenuto nella cittadina di St. Peter am Hart, nei pressi del confine con la Germania, secondo quanto precisato dalla Bbc sarebbe avvenuto ieri. Il conducente del mezzo è stato arrestato al termine dell'inseguimento. 

In Grecia, invece, uno yacht di 25 metri, carico di migranti, è stato fermato davanti all'isola greca di Simi. Secondo quanto riportato dalla testata giornalistica "Tribune", un 15enne sarebbe morto durante uno scontro a fuoco tra i trafficanti e i militari della Guardia Costiera greca. Nella sparatoria, avvenuta poiché  lo yacht avrebbe tentato di speronare la nave dei militari, sarebbero rimasti feriti un militare della Guardia costiera e un trafficante, ma, sulla vicenda, svariate sarebbero al momento, le versioni dell'accaduto. Secondo alcune fonti, infatti, il quindicenne non sarebbe morto a seguito dello scontro a fuoco, ma sarebbe deceduto per asfissia all'interno dello yacht. 

Luigi Cacciatori

Immagine da secondopianonews.com


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.