Avengers: Age of Ultron: supereroi alla conquista dei botteghini del mondo
InfoOggi Cinema Campania

Avengers: Age of Ultron: supereroi alla conquista dei botteghini del mondo

domenica 26 aprile, 2015

NAPOLI, 26 APRILE 2015 - Solo qualche mese fa, Aleandro Gonzales Inarritu, regista di Birdman, affermava al mondo che «i film sui supereroi sono un genocidio culturale».

Un' affermazione, quella del film-maker messicano che ha dato il "là" ad un concerto di polemiche visto l'impatto che i film sui supereroi, più noti come "cinecomic", stanno avendo negli ultimi anni a livello planetario.

Basti pensare al glorioso arrivo al cinema di Avergers: Age of Ultron, secondo capitolo dell' omonima saga che vede i supereroi più amati dell'Universo Marvel combattere insieme per sconfiggere un nemico comune, che a questo giro, ha il nome del perfido Ultron.

In soli due giorni dall'uscita la pellicola di Joss Whedon ha incassato 44.8 milioni di dollari in 26 paesi, un esordio che è diventato, in alcune nazioni un vero e proprio record.[MORE]

Per Whedon si tratta di una "doppietta" da svariati milioni di dollari, considerando che già nel 2012 spopolò al cinema con il primo The Avengers incassando 207.4 milioni di dollari, una cifra che secondo The Hollywood Reporter potrebbe essere abbondantemente superata con l'uscita del film nelle sale americane, prevista per il 1° maggio.

Anche in Italia l'Avengers-mania è in grande ascesa, dal 22 aprile infatti, Avengers: Age of Ultron, sta marciando inarrestabile verso la vetta del box office, e in sole 24 ore dall'uscita ha raccolto circa 1,01 milioni di euro, cifra da capogiro destinata a salire questo week end.

I numeri parlano chiaro, i supereroi dominano il mercato cinematografico, e coloro che la pensano come il maestro Inarritu dovranno arrendersi all'evidenza.

Come recitava Cliff Robertson nei panni di Ben Parker in Super-Man di Sam Raimi"da un grande potere, derivano grandi responsabilità" e visto l'andamento del box office, per i Vendicatori,  le responsabilità si stanno facendo grandi almeno quanto le aspettative del pubblico. 

Fortuna che hanno Hulk dalla loro parte...

Articolo di MARCELLA CERCIELLO [Cinemarcy blog]
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
InfoOggi Cinema.