Aveva 27 migranti sul camion italiano fermato a Londra: è giallo su quando siano saliti
Estero Calabria

Aveva 27 migranti sul camion italiano fermato a Londra: è giallo su quando siano saliti

sabato 29 agosto, 2015

LONDRA, 29 AGOSTO 2015 - Un camion frigo, con 27 profughi stipati a bordo, guidato da un italiano e con targa italiana è stato fermato nella stazione di servizio a Cobham, in Inghilterra. I migranti e il conducente sono stati arrestati. Il camionista è accusato di favoreggiamento mentre i migranti sono stati arrestati con l’accusa di “ingresso illegale” nel Regno Unito e trasferiti nei centri per la detenzione di immigrati. Una fonte della polizia del Surrey ha detto che l'indagine è stata subito trasferita all'Immigration Service del ministero dell'Interno, l'Home Office. [MORE]


Nell'area di servizio dove era parcheggiato il camion sono intervenute anche alcune ambulanze per fornire assistenza medica ai migranti ma nessuno di loro sarebbe stato ricoverato in ospedale. "Dovevano essere esausti, se ne stavano a terra, bevendo acqua", ha raccontato un camionista britannico, Sean Ingham, che era nella stazione di servizio. Come riferisce l'Home Office, il gruppo dei 27 migranti, tutti maschi, comprendeva 14 cittadini iracheni di età compresa fra i 17 e i 45 anni, nove iraniani fra i 17 e i 28, due vietnamiti di 16 e 26 anni, un 15enne turco e un 42enne siriano. Alcuni dei 27 profughi avrebbero riferito di essere saliti sul tir a Calais mentre l’autista dormiva.

Sempre un nostro connazionale di 57 anni, originario del bresciano è stato beccato a Cherbourg, beccato mentre cercava di portare quattro albanesi sino in Irlanda. Malato di diabete, disoccupato, ha accettato di fare da intermediario di disperati per mille euro a tratta. Sinché l’hanno preso, come capita sovente.

Tiziano Rugi

 

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.