Baltimora, tredicenne ferito da un poliziotto: aveva una pistola giocattolo
Estero Lazio

Baltimora, tredicenne ferito da un poliziotto: aveva una pistola giocattolo

giovedì 28 aprile, 2016

BALTIMORA, 28 APRILE 2016 - La polizia di Baltimora ha ferito un ragazzo di 13 anni che, impugnando un'arma giocattolo, si era rifiutato di obbedire agli ordini degli agenti. E' accaduto nella zona ovest della città americana, proprio dove l’anno scorso vi furono proteste e scontri per la morte dell'afroamericano Freddie Gray, mentre era in stato di arresto.[MORE]

LA DINAMICA I due agenti, che percorrevano la strada in auto, avevano visto l’adolescente camminare con quella che sembrava essere una pistola reale, si erano avvicinati e gli avevano intimato di abbandonare l’arma a terra. Il giovane, che è rimasto ferito fortunatamente non in modo grave, si era rifiutato ed era scappato.

LE REAZIONI Il commissario della Polizia di Baltimora, Kevin Davis, in conferenza stampa, ha dichiarato: "Gli agenti si sono identificati ed hanno chiesto al ragazzo di mettere la pistola a terra. Il ragazzo, tenendo la pistola in mano, è scappato correndo. Io stesso ho visto l'arma giocattolo - ha concluso il commissario Davis - ed è una replica pressoché perfetta di una pistola semiautomatica. Non c'era modo per gli agenti, in quel contesto, di stabilire che l'arma fosse soltanto un giocattolo".

Fonte immagine: Gawker.com

Alessandro Romani


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.