Banche: Fratelli d'Italia chiede una nuova commissione inchiesta
Economia Lazio

Banche: Fratelli d'Italia chiede una nuova commissione inchiesta

lunedì 22 gennaio, 2018

ROMA, 22 GENNAIO 2018 - Una nuova Commissione d'inchiesta sulle banche nella prossima legilsatura, separazione delle banche commerciali da quelle d'investimento, riforma della vigilanza bancaria con l'abolizione del segreto d'ufficio sulle ispezioni di Bankitalia e Consob, pubblicazione dei nomi dei principali debitori insolventi delle banche aiutate dallo Stato. [MORE]

Sono queste alcune delle proposte avanzate da Fratelli d'Italia al presidente Pier Ferdinando Casini per la stesura della relazione finale della Commissione parlamentare di inchiesta sul sistema bancario e finanziario.

Fratelli d'Italia ha chiesto anche di legare gli stipendi di manager e dirigenti con clausole di restituzione all'andamento della banca, di prevedere la possibilità di perseguire e aggredire i patrimoni degli amministratori responsabili di comportamenti scorretti nei confronti dei risparmiatori, di stabilire il divieto per gli Enti pubblici ad effettuare operazioni finanziarie opache e rischiose.

"Quando andremo al governo della nazione intendiamo lavorare e concentrarci su queste priorità - dichiara la presidente di Fratelli d'Italia e candidata premier, Giorgia Meloni - Vogliamo completamente rivoluzionare il sistema del credito italiano e fare in modo che le banche tornino a fare il loro lavoro: sostenere l'economia e aiutare le famiglie e le imprese. Basta truffe ai danni dei risparmiatori, basta con i governi al servizio di amici e potenti".

Daniele Basili

immagine da giorgiameloni.it
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Economia.