Barletta-Catanzaro 0-3, le "aquile" volano ai play-off [VIDEO]
Calcio Serie B Puglia

Barletta-Catanzaro 0-3, le "aquile" volano ai play-off [VIDEO]

domenica 13 aprile, 2014

BARLETTA (BT), 13 APRILE 2014 - Finisce 0-3 l’incontro tra Barletta e Catanzaro allo Stadio “Cosimo Puttilli”. La partita dell’amicizia, visto il gemellaggio tra le due tifoserie, è stata vinta dai calabresi. Altra prova di forza del Catanzaro, che con la vittoria per 3-0 sul Barletta ha acquisito la matematica certezza dell’accesso ai playoff. Sarà importante mantenere la quinta posizione in classifica per poter disputare la prima partita dei playoff in casa. 

Il Catanzaro ha ottenuto la sua terza vittoria di fila al Puttilli di Barletta. Già nella prima frazione di gioco i giallorossi hanno messo in cassaforte il match: Barletta sotto di due reti e con un uomo in meno in campo a causa di uno sciagurato intervento in uscita da parte di Liverani. Dopo la pausa Pasquale il Catanzaro giocherà in casa contro la Paganese, mentre il Barletta si prenderà i tre punti “bonus” contro la Nocerina. La cronaca.

Pronti, via ed il Catanzaro prova subito a rendersi pericoloso con alcune incursioni in area di rigore con i due centravanti Germinale e Fioretti, ma nulla da fare il Barletta chiude bene. All’8’ Catanzaro ancora pericoloso. Lancio di Benedetti a servire Russotto, ma quest’ultimo viene anticipato dalla difesa al momento del tiro. Al 10’ Catanzaro in vantaggio. Punizione battuta dallo specialista Russotto, in area sbuca Sabatino che di testa insacca alla destra di Liverani. Al 14’ prima occasione per il Barletta. Calcio di punizione dal limite per un fallo di Ferraro su D’Amico. Batte Ilari, ma la sfera è respinta dalla barriera giallorossa. Al 22’ Catanzaro vicinissimo al raddoppio. Fioretti conquista palla a centrocampo e lancia immediatamente Russotto, che dopo una discesa si presenta a tu per tu con Liverani, ma quest’ultimo evita il goal con un’uscita provvidenziale. Barletta in crisi. Al 24’ il portiere biancorosso viene espulso: Uscita a vuoto di Liverani, che si fa scavalcare dal pallone e istintivamente ferma il pallone con la mano. Sul seguente calcio di punizione Russotto sfiora ancora una volta il raddoppio colpendo la traversa. Al 27’ ancora Catanzaro. Benedetti raccoglie una palla in area e tira un rasoterra, ma il neo entrato Cilli c’è e para. Al 33’ ci prova il Barletta. Discesa di D’Errico dalla destra, ma il suo traversone trova il portiere Bindi in uscita. Al 39’ altra svolta nella partita. Martignago atterrato in area da Ferreira ed il Signor Sbrescia indica il dischetto, calcio di rigore per il Catanzaro. Batte Germinale ed insacca all’angolo sinistro, raddoppio del Catanzaro. Dopo un minuto di recupero finisce così il primo tempo, 0-2 per il Catanzaro.
[MORE]Alla ripresa entrambe le squadre non effettuano nessun cambio. Stessi undici che hanno concluso il primo tempo. Al 52’ il Catanzaro cala il tris. Ha segnato Fioretti, bravo ad alzare un pallonetto con un sontuoso colpo sotto. Pallone che scavalca Cilli e finisce in rete. È notte fonda per il Barletta. Al 60’ ancora un’occasione per il Catanzaro. Germinale prova una penetrazione in area, ma la difesa biancorossa è attenta e spazza. Al 66’ Catanzaro ancora in avanti. Benedetti spara alto da posizione favorevolissima. Pallone che rimbalza male e finisce alto. Al 69’ ci prova il Barletta. D’Errico tenta una bordata dal limite dell’area di rigore, ma Bindi è attento e blocca in due tempi. Al 70’ ancora Catanzaro. Grandissima risposta del giovanissimo Cilli sulla conclusione a botta sicura di Martignago. Il calciatore giallorosso aveva calciato a tu per tu col portiere. Pochissimo Barletta, partita praticamente chiusa. Al 79’ occasione per il Barletta. Bijimine a botta sicura, ma Benedetti respinge sulla linea. Sulla ribattuta ci prova Ilari, ma il suo tiro è debole. Barletta che rischia di segnare il gol della bandiera. All’81’ occasione per il Catanzaro. Di Chiara da sinistra la mette in mezzo per Fioretti, che di testa colpisce l'esterno della rete. Dopo tre minuti di recupero la partita finisce così, 0-3 per il Catanzaro.

Gianluca Teobaldo

Di seguito il tabellino della gara assieme ai risultati e alla classifica aggiornata:

BARLETTA-CATANZARO 0-3
(Primo tempo: 0-2)

MARCATORI: 10° Sabatino, 39° Germinale, 51° Fioretti

BARLETTA (4-3-3): Liverani; Ferreira, Pippa, Bijmine, Camilleri, Maccarone, D’Errico, Innocenti (dall’89’ Albanese), Campagna (dal 75’ Cane), Ilari, Cascione (dal 25’ Cilli). A disposizione: Lattieri, Zigon, Cicerelli, Ganz. All.: Carrara.

CATANZARO (4-4-2): Bindi; Catacchini, Sabatino (dal 76’ Di Chiara), Vitiello (dal 67’ Morosini) , Rigione, Ferraro, Martignago, Benedetti (dall’87’ Casini), Fioretti, Russotto, Germinale. A disposizione: Scuffia, Bacchetti, Marchi, Madonia. All.: Brevi.

ARBITRO: Verdenelli di Foligno (Assistenti: Sbrescia di Castellammare di Stabia e Di Guglielmo di Ariano Irpino)

NOTE: Pomeriggio soleggiato terreno di gioco in ottime condizioni. Spettatori 2000 circa (un trecento circa i tifosi giallorossi). Ammoniti: Ferreira (B), Benedetti (C). Espulsi: Liverani (B). Angoli: /-/. Recuperi: p.t. 1’ e s.t. 3’.

VIDEO: "Barleta - Catanzaro 0-3 | Highlights and Goals Prima Div. Gir.B 32^ Giornata"

 

Risultati della 32^ giornata

Ascoli
Benevento
0-3
Barletta
Catanzaro
0-3
L'Aquila
Nocerina
3-0 (tav.)
Lecce
Frosinone
2-0
Paganese
Gubbio
2-2
Perugia
Pontedera
1-0
Prato
Salernitana
3-2
Viareggio
Grosseto
0-0
HA RIPOSATO:
Pisa

 

 

 

Classifica alla 32^ giornata

Perugia 62 
Lecce  61
Frosinone  59 
L'Aquila  52 
Catanzaro  51
Benevento  47 
Pisa  46
Pontedera  46
Salernitana  45
Grosseto  41
Prato  39
Gubbio  37
Viareggio  28
Ascoli  24
Barletta  21
Paganese  17
Nocerina*** 12

*** = squadra esclusa dal campionato

PENALIZZAZIONI:
Ascoli -4;
Nocerina -2.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Calcio Serie B.