Basket, la Dinamo si aggiudica Gara 4 contro Trento e vola in semifinale, dove affronterà Milano
Sport Sardegna

Basket, la Dinamo si aggiudica Gara 4 contro Trento e vola in semifinale, dove affronterà Milano

domenica 24 maggio, 2015

CAGLIARI, 24 MAGGIO 2015 – Al PalaSerradimigni la Dinamo Sassari si aggiudica la Gara 4 e vola in semifinale, dove affronterà l’Olimpia Milano. Contro una Trento mai doma, i biancoblu di Sacchetti chiudono 84-80, portando così la serie sul definitivo 3-1.

La Dolomiti Energia Trento, dal canto suo, sperava in una vittoria per avere la possibilità di proseguire la sfida davanti al pubblico trentino. Però, nonostante un finale di gara ad alta tensione, Sassari doma la sorprendente neopromossa e, per il secondo anno consecutivo, trova l’Armani lungo il proprio cammino. [MORE]

Durante il riscaldamento, giocatori e arbitri indossano una maglietta commemorativa del centenario dell'entrata in guerra dell'Italia nel primo conflitto mondiale e, prima delle partita, viene osservato un minuto di silenzio.

In avvio di gara, Meo Sacchetti manda in campo il quintetto che aveva fatto sua la Gara 3: Logan; Devecchi; Lawal; Dyson e Kadji. Sul fronte opposto, Buscaglia opta per Mitchell, Sanders, Pascolo, Forray e Owens.

Gli ospiti partono bene e si aggiudicano il primo quarto con un parziale di 18-24: i canestri di Devecchi e Logan, infatti, non bastano per pareggiare i conti con i centri di Mitchell, Owens, J. Sanders e Spanghero. Trento prova ad allungare nel secondo quarto con Owens, ma la vera Dinamo, davanti al solito pubblico caldissimo, viene fuori: R. Sanders, Logan, Sosa, Formenti e Lawal firmano aggancio e sorpasso, consentendo a Sassari di andare a riposo con in tasca sei punti di vantaggio (46-40). Il terzo quarto è targato Dinamo e la squadra di Sacchetti prende il largo. I biancoblu difendono bene e ripartono a tutta velocità, mentre Trento prova a restare a galla. Grazie a un superlativo Logan, a Sosa, Lawal e Formenti, il distacco sassarese cresce, fino ad arrivare a +12; i padroni di casa chiudono il terzo quarto 64-52 e iniziano a sentire il profumo della vittoria. Un pensiero che forse distrae gli isolani, visto che nonostante gli assalti di Logan e Lawal, non riescono a concretizzare dalla lunetta e permettono a Trento di compiere una pericolosa rimonta. Pascolo, Baldi Rossi e Owens riaccendono le speranze dell’Aquila Basket, J. Sanders fa la differenza. A una manciata di secondi dal termine, il vantaggio dei sardi è di soli sei punti, un margine che si rivelerà sufficiente per riuscire ad avere la meglio sia nella lotta contro il tempo, sia in quella contro Trento.

Il prossimo appuntamento con i playoff è per il 29 maggio al Forum, dove Sassari affronterà i Campioni d’Italia dell’Olimpia Milano.

(Foto da: dinamobasket.com - Max Turrini)

Vanna Chessa


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.