Basket: la star Nba Kobe Bryant annuncia ritiro alla fine della stagione
Sport Calabria

Basket: la star Nba Kobe Bryant annuncia ritiro alla fine della stagione

lunedì 30 novembre, 2015

LOS ANGELES, 30 NOVEMBRE 2015 - Dopo 20 anni sempre ai massimi livelli la star del basket Nba Kobe Bryant ha annunciato il suo ritiro a fine stagione. Sulla piattaforma digitale Player's Tribune il 37enne campione dei Los Angeles Lakers ha postato un articolo in cui afferma che "questa stagione è tutto quello che mi rimane da dare. Il basket -scrive Bryant- ha dato a un bambino di 6 anni il sogno dei Lakers e lo amerò per sempre per questo. Ma se il mio cuore e la mia mente sono ancora pronti, il mio corpo sa che è ora di dire addio". [MORE]

Una carriera ai Lakers, dal 1996 a oggi, ricca di traguardi raggiunti: terzo cestista più prolifico nella storia dell'Nba alle spalle di due mostri sacri come Kareem Abdul-Jabbar e Karl Malone, cinque titoli, il premio di Mvp nel 2008 e quello di migliore delle Finals nel 2009 e nel 2010 oltre alle medaglie d'oro con gli Usa alle olimpiadi di Pechino e Londra. 

Bryant in carriera ha dovuto affrontare anche diversi infortuni nell'ultima parte della carriera a partire da quello dell'aprile 2013 al tendine di Achille a cui sono seguiti un altro infortunio alla tibia e uno alla spalla, problemi che lo hanno costretto a giocare solamente 41 incontri nelle ultime 2 stagioni.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.