Beach Soccer 2016 - Girone A: il Pisa chiude al 1°posto, Lazio beffata sul gong da Milano
Calcio Serie B Marche

Beach Soccer 2016 - Girone A: il Pisa chiude al 1°posto, Lazio beffata sul gong da Milano

lunedì 1 agosto, 2016

Nel recupero della 4^giornata definita la classifica finale per stabilire gli accoppiamenti con le qualificate del girone centro meridionale. Appuntamento con le finali scudetto a Riccione dal 4 al 7 agosto.
SAN BENEDETTO DEL TRONTO (AP)  – Ultimo atto per il girone A della Serie A 2016 con il recupero della 4^ giornata rinviata lo scorso 15 luglio per le avverse condizioni metereologiche. Chiuso già ieri il discorso qualificazione alle Final Eight per Viareggio, Pisa, Milano e Lazio, i risultati dell’ultimo turno hanno rivoluzionato il piazzamento in classifica delle squadre determinando gli accoppiamenti ai quarti di finale con le prime quattro del girone centro meridionale. [MORE]

Il Pisa completa la sua impresa straordinaria chiudendo in testa al girone. I nerazzurri battono infatti il Brescia, che si aggiunge alle già retrocesse Atletico Licata, Lamezia Terme e Riccione (iscritto al campionato ma rinunciatario), e scavalcano i cugini del Viareggio che scivolano al terzo posto. Adesso troveranno il Canalicchio ai quarti di finale. Una grande Lazio viene beffata sul gong dal Milano e finisce quarta. Affronterà così il Catania, mentre la formazione di Cataldo sorpassa il Viareggio e sfiderà il Villafranca. Per i campioni d’Europa ci sarà il Terracina intenzionato a difendere il titolo. La Happy Car Sambenedettese si congeda dal proprio pubblico con una vittoria sul Livorno già salvo dopo lo straordinario successo nel derby col Viareggio.Si salva il Romagna, che batte 2-0 la Vastese, scavalcando gli abruzzesi e il Brescia fanalino di coda (ko nello scontro diretto con la formazione di mister Sabalino).

“San Benedetto del Tronto si è dimostrata ancora una volta, nel giro di pochi giorni, una piazza affamata di beach soccer – ha commentato il Coordinatore del Dipartimento Beach Soccer Maurizio Minetti, presente all’arena sulla Riviera delle Palme insieme ai consiglieri Ferdinando Arcopinto e Roberto Caretto - Abbiamo assistito a quattro giorni di grande spettacolo tanto sulla sabbia che sugli spalti, il movimento continua a crescere grazie ad un livello tecnico sempre più elevato e ad un pubblico che ha ormai assimilato i concetti e le regole fondamentali di questo sport emozionante”.

TABELLINI, CLASSIFICHE, CRONACA GARE, FOTO E VIDEO vai su beachsoccer.lnd.it
Risultati recupero 4’giornata
Pisa-Brescia 7-5
Romagna-Vastese 2-0
Milano-Lazio 5-4
Happy Car Sambenedettese-Livorno 5-3
Final Eight - Quarti finale, 5 agosto
Gara 1: Milano-Villafranca
Gara 2: Terracina-Viareggio
Gara 3: Pisa-Canalicchio
Gara 4: Catania-Lazio

F.I.G.C. - Lega Nazionale Dilettanti

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Calcio Serie B.