Beach Soccer Serie A 2016: Catania e Terracina qualificate alle Final Eight
Calcio Serie B Calabria

Beach Soccer Serie A 2016: Catania e Terracina qualificate alle Final Eight

venerdì 22 luglio, 2016

Catania e Terracina qualificate alle Final Eight
Nella tappa catanzarese arrivano i primi verdetti del girone B con etnei e pontini già matematicamente alle fasi finali. Domanisquadre nuovamente in campo, Catania-Villafranca (ore 15.30) ed Ecosistem Catanzaro-Terracina (ore 18) in diretta streaming sulla pagina Facebook della Lega Nazionale Dilettanti.
CATANZARO - Nella splendida beach arena dello stabilimento SantaFè, nel quartiere marinaro del capoluogo calabrese, decolla l’ultimo turno di qualificazione per quanto riguarda il girone B della Serie A 2016. Al termine degli incontri Catania e Terracina staccano il pass per le Final Eight in programma dal 4 al 7 agosto a Riccione.  [MORE]

Etnei a punteggio pieno (attualmente primi a quota 21) nel segno di Zurlo, la squadra pontina si aggiudica invece il big match di giornata col Villafranca. Domani sarà già tempo di vivere nuove emozioni con la seconda giornata di gare di Serie A, con ancora due posti disponibili per la fase finale, e il primo confronto tra Catania e Catanzaro nel Campionato femminile (ore 11). 

Catania-Villafranca (ore 15.30) ed Ecosistem Catanzaro-Terracina (ore 18) saranno trasmesse in diretta streaming sulla pagina Facebook della Lega Nazionale Dilettanti con la telecronaca di Matteo Pirritano ed il commento tecnico di Fausto Silipo.

LE GARE – Primo match di giornata il derby siciliano tra Canalicchio Catania ed Atletico Licata sul quale gli etnei mettono il proprio sigillo grazie alle doppiette di Soria e Duarte. Successo importantissimo per i ragazzi di Giuffrida a ridosso della zona qualificazione, mentre per il Licata viene ancora rimandato l’appuntamento con la vittoria.

Girandola di reti nel match Catanese-Barletta deciso dalla giocata di Ardizzone nell’ultimo tempo regolamentare che vale i 3 punti per la squadra di Musumeci. Nonostante la sconfitta, tra i migliori della partita il bomber De Lorenzo autore di uno dei gol più belli di oggi (potete riguardare la prodezza sulla clip pubblicata sui social LND).
Il big match tra Terracina e Villafranca si decide tutto in un pirotecnico terzo tempo dove arrivano cinque delle nove reti complessive. La sfortunata autorete di Ietri complica i piani per i ragazzi di Belluso, i pontini possono invece festeggiare l’accesso alla fase finale.

Nessun problema per il Catania che continua il proprio cammino trionfale a punteggio pieno nel girone B. Un super Zurlo, oggiben quattro volte a segno, mette in crisi il Lamezia e trascina gli etnei alle Final Eight.

In chiusura di giornata il Napoli batte il team di casa dell’Ecosistem Catanzaro e sale a quota 12 punti confermandosi al 4° posto in classifica.

Risultati 7^ giornata – 22 luglio
Atletico Licata-Canalicchio CT 1-5
Catanese-Barletta 5-4
Terracina-Villafranca 5-4
DomusBet Catania-Lamezia Terme 9-2
Ecosistem Catanzaro-Napoli 1-5

TABELLINI, CLASSIFICHE E CRONACA GARE vai su beachsoccer.lnd.it
LIVE STREAMING (da seguire su facebook.com/LegaDilettanti)

SERIE A BEACH SOCCER 2016 – GIRONE B
Programma 8^ giornata – 23 luglio
Ore 13.00 Catanese vs Napoli
Ore 14.15 Atletico Licata vs Barletta
Ore 15.30 DomusBet Catania vs Villafranca (diretta streaming su Facebook)
Ore 16.45 Canalicchio CT vs Lamezia Terme
Ore 18.00 Ecosistem Catanzaro vs Terracina (diretta streaming su Facebook)
Campionato femminile 2016

Sabato 23 luglio
Ore 11 Catania-Catanzaro

I PARTNERS - Al fianco del beach soccer ci sono   Bras Caffè, Bike, Acquaviva e Big Ben Interactive. Italtelo è il fornitore ufficiale per gli allestimenti. Altrettanto ufficiale è il pallone, griffato Select. Tra i media partners figurano Radio Kiss Kiss, Raisport, Corriere dello Sport e Tuttosport.

LA COMUNICAZIONE – Il sito beachsoccer.lnd.it è l'hub multimediale dove approdare per avere a portata di click tutti i contenuti dedicati al campionato ma anche all'intero universo del calcio in spiaggia targato Figc-Lega Nazionale Dilettanti. Dal sito infoOggi.it ai social network il passaggio è scontato. La fanpage ufficiale (facebook.com/LegaDilettanti) ospiterà flag, gallerie fotografiche ma soprattutto il palinsesto di gare in live streaming. Senza dimenticare la spinta di Twitter e di Instagram, a partire dalla prossima settimana ci sarà il pool di emittenti private che hanno scelto di sposare la causa del beach soccer, aumentandone la visibilità in tutto il territorio nazionale. Chi si è perso lo spettacolo dal vivo potrà rivedersi le gare, gli highlights e le interviste ai protagonisti durante tutta la settimana seguente la tappa sulle emittenti 65 Sport, Tele Max di Lanciano, RTC Tele Calabria di Catanzaro, LAB Tv di Benevento e Telenuova di Pagani, TRC Modena, Extra Tv Frosinone, Caffè Tv 24 e Acqua di Milano, TVRS di Recanati, Telesveva di Andria, Tele Granducato di Livorno e Telecolor di Catania.

F.I.G.C. - Lega Nazionale Dilettanti


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Calcio Serie B.