Ilaria D'Amico mette ko Silvio Berlusconi a SkyTg24
Politica Campania

Ilaria D'Amico mette ko Silvio Berlusconi a SkyTg24

martedì 15 gennaio, 2013

MILANO, 15 GENNAIO 2013 - Continua la campagna elettorale del Cavaliere Berlusconi, onnipresente oramai nelle ultime settimane in tv.
Dopo l'incontro - scontro a Servizio Pubblico con Santoro e Travaglio, che peraltro si trasformò in un show alla "Zelig" da molti definito il "cinepanettone del 2013", ieri sera abbiamo finalmente assistito al primo vero dibattito che ha visto ko l'ex Premier. Artefice di tutto ciò la giornalista Ilaria D'Amico, che durante la trasmissione "Lo spoglio"  di SkyTg24, è riuscita in un'impresa titanica : zittire Berlusconi.[MORE]


L'intervento del Cavaliere parte citando Mario Monti, che durante "Porta a Porta" lo aveva apostrofato come un "pifferaio magico" artefice di illusioni per il popolo italiano , così: "Monti è un bluff, ha illuso tutto, ci sono cascati tutti, anch'io. Le sue dichiarazioni sono una mascalzonata". Immancabili le accuse alle magistratura italiana, rea di avergli rovinato la vita e lo spot elettorale al suo programma politica fatto di abolizione Imu, meno tasse e futuro per le famiglie italiane.
La D'Amico non ci sta e interrompe il monologo del Cavaliere infastidita da oltre "sei minuti di spot elettorale" ed incalza dicendo "io devo farle delle domande".
Dalla sua Berlusconi punta sulla carta del "piacione" così " Pensa che io sia venuto a farle la corte?" , a cui la D'Amico replica " No spero di no, me lo dica lei". Per la serie non tutte le donne pendono dalla sue labbre Mr Presidente!
La giornalista continua impertterrita la sua intervista sovrapponendo la sua voce a quella di Berlusconi e tocca il complicato argomento dei tagli economici alla politica italiana, finora realizzato solo dal Movimento Cinque Stelle di Beppe Grillo. La domanda viene raccolta dal Cavaliere senza però ricevere una risposta chiara e precisa. Prima dei saluti la D'Amico annuncia un sondaggio Sky dedicato proprio a Berlusconi. Gli abbonati erano stati chiamati a rispondere alla domanda "Al di là delle vostre intenzioni di voto, vi convincono le ricette anti-crisi di Silvio Berlusconi?". Nuovo colpo incassato per il Presidente, che ci tiene a precisare che il sondaggio non è completamente veritiero perchè rappresenta solo una parte del pubblico italiano, peraltro quella parte "benestante" che può permettersi di spendere dei soldi per l'abbonamento Sky. La D'Amico senza batter ciglio replica al vetriolo così:  "quindi favorevoli a lei".
L'intervista si conclude con la giornalista che zittisce nuovamente il Presidente, intento a parlare cercando di infilare la parola giusta per concludere alla meglio, ma la D'Amico saluta il pubblico a casa che sui titoli di coda può assistere alla faccia scioccata di Berlusconi che commenta: "Brava, complimenti, è sufficientemente cattiva". Una donna "cattiva" per Berlusconi, che oggi è stata letteralmente osannata dal pubblico del web. Non è da tutti ,peraltro da una donna, riuscire a mettere al tappeto Mr President!

Emanuele Ambrosio


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.