Bimbo cade in un tombino: salvato da un passante
Cronaca Campania

Bimbo cade in un tombino: salvato da un passante

martedì 22 luglio, 2014

NAPOLI, 22 Luglio 2014 - Ennesimo dramma consumatosi nel capoluogo partenopeo, un bimbo di cui non è stata resa pubblica l’età, è cascato in un tombino fognario sito nei pressi del campetto di calcio della Vela gialla nel quartiere Scampia.

Il piccolo aggrappatosi al bordo, ha urlato aiuto con tutte le sue forze. Ed è proprio grazie a quegli strilli che un automobilista di passaggio udendoli, si è fermato e tratto il bimbo in salvo.[MORE]

A denunciare l’accaduto, il Presidente della Municipalità di Scampia, Angelo Pisani, che ha così dichiarato: «L'ennesima tragedia sfiorata, non deve passare sotto silenzio, perché non è più tollerabile che si attenda la sciagura per intervenire, come è avvenuto dopo il crollo che ha stroncato la vita di Salvatore in Galleria. Ci auguriamo che quel colpevole incidente avvenuto al centro di Napoli sia servito almeno a smuovere l'inerzia dimostrata finora da una certa parte delle istituzioni nei confronti delle emergenze dei nostri quartieri, quotidianamente segnalate ma rimaste, finora, senza risposta. Da parte nostra certamente non ci fermeremo agli appelli, ma seguiremo ancora tenacemente tutte le strade che la legge e il nostro ruolo istituzionale ci rendono possibili, al fine di riportare nei nostri territori le indispensabili condizioni di sicurezza e vivibilità».

fonte: Il Mattino

Rosalba Capasso


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.