Blitz antimafia a Bari, decine di arresti
Cronaca Puglia

Blitz antimafia a Bari, decine di arresti

giovedì 12 gennaio, 2017

BARI, 12 GENNAIO - Dall’alba di questa mattina, è in corso un blitz antimafia a Bari e provincia da parte dei Carabinieri del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo del Comando Provinciale. L'operazione Kairos, dove sono impegnati circa 200 militari, con l'ausilio di unità cinofile e di un elicottero, ha portato fino ad ora a eseguire decine di arresti a seguito di 3 anni di indagini contro il clan "Nuzzi" di Altamura. [MORE]

Le accuse contro i capi ed affiliati del clan emergente sono di associazione di tipo mafioso, detenzione e porto di armi, anche da guerra ed esplosivi, traffico di sostanze stupefacenti, omicidio, tentato omicidio, estorsione e danneggiamento. Eseguito anche il sequestro di due immobili per quasi mezzo milione di euro.

Nel corso dei tre anni di indagine, i Carabinieri avevano già recuperato oltre 50 chili di droga tra cocaina, hashish e marijuana, nonché numerose armi.

Molte più informazioni saranno date nel corso della conferenza stampa già prevista per le ore 10.30 presso la Procura di Bari.

 

Giulia Piemontese

 

(immagine da: lapresse.it)

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.