Bologna tutta da scoprire, con il turismo responsabile del social trekking e del...social...tre-king
In giro per il mondo Emilia Romagna

Bologna tutta da scoprire, con il turismo responsabile del social trekking e del...social...tre-king

domenica 11 gennaio, 2015

BOLOGNA, 11 GENNAIO 2014 Il Social Trekking riparte da Bologna!

Circa quattro anni anni fa, alcuni soci della cooperativa di camminatori Walden viaggi a piedi hanno ideato questo movimento di pensiero e… azione camminata…responsabili.

Parecchie decine di migliaia di passi dopo, il social trekking è diventato ben più di una accattivante “etichetta”. Esso si è tramutato in un virtuoso esempio di buone pratiche salutistiche, ecologiche, relazionali, sociali.

“Buone pratiche” applicabili a chi voglia fare un turismo consapevole, responsabile e sostenibile. A Bologna la quarta edizione del Social Trekking si svilupperà in due giornate.

Sabato 21 febbraio, Il cammino si snoderà su di un percorso semi-cittadino, senza grossi dislivelli, e punteranno all’interazione e conoscenza tra i partecipanti e le tradizioni e cultura felsinee.

La camminata di domenica 22 febbraio sarà invece un percorso di poco meno di una decina di chilometri. Un… Tre-King, un percorso “reale” alla scoperta di 3" Re" bolognesi.

Il primo re è Re Enzo (Piazza Re Enzo e Palazzo Re Enzo)[MORE]

Il secondo re è il Re della musica Lucio Dalla (Via d’Azeglio).

Il terzo re è il Re dei Colli Bolognesi.

In questa camminata ci si immergerà nell’atmosfera del treKing dal sapore "social", attraverso curiosità, racconti e leggende, in perfetto stile…social trekking!

La partecipazione alle attività è gratuita. Per ulteriori informazioni, è visitabile il sito dedicato all'iniziativa: socialtrekkingbologna2015.wordpress.com/

Raffaele Basile


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
In giro per il mondo.