Breaking Bad, clamoroso: arriva la stagione n 6, lo annuncia Vince Gilligan
InfoOggi Cinema Campania

Breaking Bad, clamoroso: arriva la stagione n 6, lo annuncia Vince Gilligan

lunedì 25 agosto, 2014

HOLLYWOOD, 25 AGOSTO 2014 - I fan di Breaking Bad stanno festeggiando da qualche ora l'annuncio stupefacente (POI SMENTITO: LEGGI QUI): Walter White non è morto e ci sarà una sesta stagione della serie Breaking Bad.

La "bomba" sarebbe stata lanciata in un'intervista esclusiva alla CNN domenica sera, riportata dal National Report, che virgoletta le dichiarazioni di Vince Gilligan.

Walter White non è morto, nè lo è Breaking Bad" ha dichiarato il quarantasettenne sceneggiatore, regista e produttore esecutivo della serie pluripremiata.

L'abbiamo tenuto nascosto per mesi, ma ora può venir fuori. Sta arrivando la sesta stagione, e sarà epica ed in linea con le aspettative dei fan che hanno seguito lo show così fedelmente".

Gilligan ha argomentato le ragioni della decisione. [MORE]

Non potevo tirarmene fuori. Non si tratta di un tentativo di arraffare denaro o di imbastardire quello che è stato il bellissimo finale della quinta stagione. Ho investito così tanto di me stesso in questi personaggi che ho sempre avuto il sentore che ci sarei ritornato, anche al di fuori di Better Call Saul [lo spinoff, n.d.R.]. Lo stimolo era che ci fosse una scintilla, qualcosa che facesse in modo che avesse senso continuare queste storie".

(la preziosa sceneggiatura della sesta stagione di Breaking Bad)
 

Gilligan ha anche spiegato come si sia arrivati concretamente all'idea di realizzare la sesta stagione.

Bryan [Cranston] mi ha chiamato circa cinque mesi fa, aveva fatto questo sogno, incredibilmente lucido, in cui Walt si sveglia in un ospedale circondato dalla Dea, finisce con l'evadere dalla prigione e scopre di avere dei fan," ha dichiarato Gilligan. “Non è una storia di redenzione, ha delle premesse desolanti, oscure. Non posso svelare altri dettagli, ma diciamo che Walt ha ancora del lavoro da portare a termine, e potete star certi che non ha nulla a che fare con l'insegnamento delle scienze alle scuole superiori"

Uno degli sceneggiatori di Breaking Bad, il trentacinquenne Paul Horner, dopo l'annuncio di Gilligan ha confermato la notizia con la MSNBC, confessando il sollievo dopo tanti mesi in cui era stato costretto a tenere il segreto. "Ero pronto ad esplodere!". Mentre esplode l'entusiasmo degli appassionati, il countdown per l'inizio delle riprese è già scattato: sono previste per gennaio 2015.

(fonte: NATIONAL REPORT)

Aggiornamento: qui la smentita

A.M.

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
InfoOggi Cinema.