Brief On - i consigli di Maggio #8-16
Infooggi GrooveOn Calabria

Brief On - i consigli di Maggio #8-16

mercoledì 18 maggio, 2016

SOVERATO (CZ) - Ritorna BriefOn per consigliarvi delle band emergenti e le loro recenti uscite discografiche nel nostro panorama musicale, queste mini recensioni non hanno il fine di giudicare il lavoro delle band ma hanno il solo obiettivo di stuzzicare la vostra curiosità.

[MORE]

Petrina – Be Blind
Il nuovo album di Petrina è composto da dieci tracce dotate da un sound solido che lascia intendere da subito l'ottimo lavoro svolto tanto nelle fasi di composizione quando in quelle di produzione. Tra i brani di Be Blind si delineano diverse atmosfere sonore e si attraversano diversi generi musicali senza perdere, come già anticipato, un'identità nel complesso ben marcata. La voce di Petrina ci accompagna nel suo particolare pop-rock affincato, a seconda del brano, da acccenni di progressive rock, dalla sinteticità dell'elettro rock o da groove funky dando lustro alla grande versatilità e all'ottima interpretazione dell'artista. Il quarto lavoro discografico di Petrina si rivela azzeccatissimo, molto ricercato e ben realizzato!


Banda Rulli Frulli – Cinquanta urlanti
Fare musica usando strumenti creati da ragazzi riutilizzando materiali di recupero? Sì, si può fare. E Cinquanta urlanti ne è la (terza) prova che un collettivo di ragazzi ci regala. Tra lo stupore ci lasciamo trascinare dai loro ritmi incessanti delle loro percussioni autocostruite e dai fraseggi di chissàcosa. La Banda Rulli Frulli si accredita anche collaborazioni di numerosi musicisti e di un brano in regalo dai Tre Allegri Ragazzi Morti. Vi invitiamo a seguire questa interessante iniziativa e a partecipare dal vivo al loro omonimo spettacolo (che ci incuriosisce non poco).


Metamorfosi – Chrysalis
Il primo disco in lingua inglese dei laziali Metamorfosi si presenta con una notevole potenza sonora smorzata elegantemente dalla voce femminile. Chrysalis è un EP denso di sfaccettature condensate nella sua mezzora di durata, in così poco tempo la crisalide dei Metamorfosi diventa una coloratissima farfalla. Maturità e grande esecuzione manifestano all'ascoltatore l'ampiezza sonora di questi nuovi brani frutto della loro nuova esplorazione musicale. Con Chrysalis, le Metamorfosi si affacciano potenzialmente ad una platea internazionale grazie al loro ricercato indie rock non privo di dettagli e particolari spunti provenienti da altri generi.

 

 

 


Federico Laratta
Per rimanere aggiornato segui InfoOggi GrooveOn anche su Facebook e su Twitter

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Infooggi GrooveOn.