Bullismo: vittima un bimbo di 7 anni a Mola di Bari
Cronaca Puglia

Bullismo: vittima un bimbo di 7 anni a Mola di Bari

martedì 25 novembre, 2014

MOLA DI BARI (BARI), 25 NOVEMBRE 2014 - L'episodio sarebbe accaduto il mese scorso in una scuola elementare nel barese: contro il bimbo si sarebbero scaraventati alcuni compagni di classe, che gli avrebbero lanciato dei birilli in legno e picchiato. Il bimbo avrebbe riportato i segni della colluttazione sul torace e sul collo.

Tornato a casa, il bambino ha chiesto aiuto ai genitori, che si sono rivolti all'ospedale di Mola di Bari: con il referto medico in mano, i genitori hanno poi fatto regolare denuncia presso i carabinieri. Secondo una prima ricostruzione, la maestra sarebbe intervenuta per dare una mano al bambino, ma i genitori, per sicurezza, hanno deciso di allontanare il figlio da quella scuola per evitare altri episodi.[MORE]

Secondo i genitori del bambino e di una compagna di classe, l'episodio sarebbe stato il più grave, ma non l'unico: nei giorni scorsi il bimbo accusava forti dolori alla testa per le percosse subite, mentre la compagna di classe aveva raccontato ai suoi genitori di essere spaventata per le condizioni in cui versava il compagno di scuola.

Ora, proseguono le indagini per capire se ci sia qualcuno che non abbia vigilato all'interno dell'istituto scolastico e quale potrebbe essere l'atteggiamento giusto da adottare di fronte a questi fenomeni così gravi.

(Foto gaywave.it)

Annarita Faggioni


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.