Burkini, Onu ai comuni francesi: "Revocate il divieto"
Estero Calabria

Burkini, Onu ai comuni francesi: "Revocate il divieto"

martedì 30 agosto, 2016

NEW YORK, 30 AGOSTO - Rupert Colville, portavoce dela commissione per i diritti umani dell'Onu, chiede ai Comuni francesi in cui è in vigore il divieto del burkini di revocarlo, in applicazione della sentenza del Consiglio di Stato francese di venerdì 26 agosto. Sentenza che ha sospeso il provvedimento nel Comune di Villeneuve-Loubet, sulla Costa azzurra.

"Queste decisioni non migliorano la sicurezza ma piuttosto alimentano l'intolleranza religiosa e stigmatizzano i musulmani in Francia, specialmente le donne", ha proseguito l'alto commissario Onu per i diritti umani. "La parità di genere non si ottiene regolamentando i vestiti che le donne decidono di portare".[MORE]

Nei giorni scorsi, il Consiglio di Stato francese ha revocato il divieto introdotto dal comune di Villeneuve Loubet, sulla Costa azzurra. Piccata la risposta del primo cittadino della città, Lionnel Luca, il quale ha dichiarato che non ritirerà tale divieto, ma che presenterà in Parlamento una proposta di legge per vietare il burkini.

Luigi Cacciatori

Immagine da formialibera.it


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.