Calcio Femminile - Women's Champions League: Torres agli ottavi. Brescia eliminato
Calcio Serie B Sardegna

Calcio Femminile - Women's Champions League: Torres agli ottavi. Brescia eliminato

giovedì 16 ottobre, 2014

Le sassaresi battono il Pomurje 3-1. Il Brescia travolto dalla corazzata Lione.
SASSARI, 15 OTTOBRE 2014 - La Torres prosegue il cammino, il Brescia è costretto a fermarsi. Opposti destini per le due formazioni italiane impegnate nell'attuale edizione della UEFA Women's Champions League. Le rossoblu allenate da Mario Silvetti hanno superato anche l'esame casalingo battendo per 3-1 la formazione slovena del Pomurje.

Un risultato importante che arriva in momento particolare per la Torres, coinvolta in una fase di riassetto societario e che finora in campionato ha racimolato un solo punto in due giornate disputate. Un risultato in grado di fare morale e di spingere la squadra a trovare lo spunto per rilanciarsi anche in Serie A. Nulla da fare invece per le ragazze di Milena Bertolini: troppo ampio (5-0) lo svantaggio maturato nella gara di andata, come troppo ampio è stato il divario tecnico con le francesi dell'Olympique Lyonnais guidate da Gérard Precheur, autentica corazzata in rosa e due volte trionfatrice nella competizione continentale (2011 e 2012). Nel return-match di Lione finisce 9-0 per le quotatissime avversarie ma alla società guidata dal presidente Giuseppe Cesari resta la soddisfazione per aver gettato le basi per il futuro del sodalizio bresciano, a cominciare dall'aver testato le proprie capacità organizzative in vista di (si spera prossimi) eventi internazionali. "Sapevamo sin dal sorteggio di Nyon di non avere possibilità concrete di superare l'ostacolo rappresentato dal Lione - è stato il commento di Cesari - di buono rimane l'esperienza dell'incontro organizzato al Rigamonti, impianto ottenuto grazie alla disponibilità della famiglia Corioni. Abbiamo incassato i complimenti dalla UEFA e siamo riusciti a catalizzare l'attenzione di un'intera città sulla partita delle ragazze".

[MORE]
LA GARA - Dopo cinque minuti di studio la gara della Torres sale di intensità. Il Pomurje, sugli sviluppi di un corner, trova la conclusione insidiosa con Spur ma Fazio raccoglie il pallone, subendo anche la carica dell'avversaria. La Torres risponde al 10': grande discesa di Domenichetti sulla fascia sinistra che realizza un invitante passante al centro dell'area: Marchese manca il tap-in di un soffio. La stessa Domenichetti, molto attiva, viene valutata in fuorigioco al 13'. Un minuto dopo il numero 7 sassarese spara un gran colpo verso la porta difesa da Nemet, ma il pallone sorvola di poco la traversa.

Al 20' Bartoli ha un duro scontro con Rozmaric. Ad avere la peggio è la slovena costretta ad abbandonare il match. Al suo posto Jancar manda in campo Conjar. La Torres torna a farsi pericolosa con un diagonale di Pinna ribattuta dalla difesa del Pomurje. Al 38' le slovene rispondono con una sventola di Zver dalla distanza, ma Fazio è brava a distendersi ed a deviare la palla in angolo. Allo scadere dei primi 45 minuti di gara la Torres costruisce un'altra occasione: Bartoli realizza il servizio per Pinna che da ottima posizione spedisce il pallone a fil di palo. C'è ancora tempo per un'altra conclusione: Tona tenta la girata ma viene murata da un difensore avversario.

La ripresa si apre con le padrone di casa desiderose di regalare ai propri sostenitori la gioia del gol e partono a spron battuto. Ma al 11' è il Pomurje a portarsi in vantaggio, appena dopo una grande opportunità sfumata per le ragazze di Silvetti. Zver invece indovina un gran diagonale che non lascia scampo a Fazio. La Torres però reagisce prontamente, esercitando una buona pressione sulla formazione slovena. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, battuto da Domenichetti, Joana Flaviano trova la deviazione giusta per bucare Nemet. Passano appena quattro minuti e la Torres raddoppia con un gol di prepotenza siglato da capitan Tona. Una rete che riallarga le distanze tra le due squadre e che infonde grinta alle rossoblu. La Torres continua ad attaccare ed a tre minuti dal termine trova la terza realizzazione con l'ottima Domenichetti.

TORRES-POMURJE 3-1
Reti: 11'st Szver (P), 20'st Joana Flaviano (T), 24'st Tona (T), 43'st Domenichetti (T).
Torres (4-4-2): Fazio, Galli (dal 31' Giugliano), Tona, Flaviano, Domenichetti, Marchese, Pinna (dal 34'st Carta), Bartoli, Serrano, Motta, Piacezzi. A disp. Severino, Esposito, Maglia; All. Silvetti
Pomurje (4-2-3-1): Nemet, Vrabel (dal 36' Zelko), Kolbl (dal 37' Prsa), Rogan, Spur, Rozmaric (dal 20' Conjar), Tibaut, Stipancevic, Niki, Zver; A disp. Maric, Jelen, Grabar; All. Jancar
Arbitro: Karolina Radzik-Joan (POL)
Assistenti: Aleksandra Prus e Paulina Baranowska (POL); quarto Francesca Di Monte (ITA)
Note: ammoniti Kolbl (P), Pinna (T); recupero: 4'pt e 3'st. Spettatori 200 circa.

Fonte (F.I.G.C.)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Calcio Serie B.