Calcio in streaming, Guardia di finanza oscura 124 siti pirata
Sport Lazio

Calcio in streaming, Guardia di finanza oscura 124 siti pirata

domenica 25 gennaio, 2015

ROMA, 25 GENNAIO 2015 - È scattata questa mattina una vasta operazione da parte del Nucleo speciale frodi tecnologiche delle fiamme gialle contro la pirateria audiovisiva. La Guardia di Finanza ha oscurato 124 siti colpevoli di trasmettere illegalmente partite di calcio ed altri eventi sportivi in diretta streaming.

L’operazione è partita da una denuncia di Sky Italia. Il blitz è stato coordinato dal gip romano Gaspare Sturzo nell'ambito di un'inchiesta della Procura della Repubblica di Roma affidata ai procuratori aggiunti Nello Rossi e Eugenio Albamonte.

Le indagini sono state sviluppate con la collaborazione del Nucleo Speciale Radiodiffusione Editoria e «hanno consentito di verificare come i siti in questione trasmettessero numerosi eventi sportivi ed interi campionati di più discipline sportive, nonché concerti musicali e numerosissime opere cinematografiche e televisive senza possedere i relativi diritti, appartenenti a molteplici operatori delle TV a pagamento e non, nazionali ed estere», come spiegato dagli investigatori.[MORE]

In particolare, «è stato accertato che venivano offerti contenuti pirata sia in modalità 'streaming livè cioè in diretta, che in modalità 'streaming on demand', fruibili, quindi, a richiesta degli interessati».

La principale fonte di guadagno di questi siti proviene dai banner pubblicitari inseriti nel corso delle trasmissioni in percorsi che lo spettatore è obbligato a seguire.

 

Paolo Massari


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.