Calcio: Crotone-Napoli, decise in prefettura misure sicurezza, vietata la vendita di alcolici
Sport Calabria

Calcio: Crotone-Napoli, decise in prefettura misure sicurezza, vietata la vendita di alcolici

giovedì 20 ottobre, 2016

CROTONE, 20 OTTOBRE - Le misure organizzative da adottare in occasione dell'incontro che il Crotone disputera' domenica allo stadio "E. Scida" contro il Napoli sono state al centro di una riunione del comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica, svoltasi in prefettura.[MORE]

E' prevista la presenza di 1.000 tifosi ospiti che assisteranno alla partita. "Il dispositivo coordinato delle forze di polizia - spiega una nota della prefettura - si articola nella predisposizione di tutte quelle misure reputate idonee a governare la manifestazione sportiva, con salvaguardia dell'ordine e sicurezza pubblica.

Particolare attenzione e' stata riposta tanto alle fasi dell'accesso all'impianto, attraverso una disciplina della viabilita', con presidi sugli snodi ed interdizione al traffico veicolare di precise aree, tanto a quelle successive del deflusso".

Per fare in modo che il primo appuntamento casalingo con la serie "A" sia la festa della citta' - spiega una nota del Comune - il sindaco, d'intesa con la Prefettura e la Questura, ha adottato una serie di misure finalizzare a garantire la sicurezza e lo svolgimento in tutta serenita' dell'evento sportivo.

Con ordinanza sindacale e' stato vietata la vendita di sostanze alcoliche e superalcoliche con gradazione superiore ai 5° in contenitori di qualunque specie e materiale nelle tre ore antecedenti l'inizio delle gare sportive e nell'ora successiva il termine delle stesse Al fine di dare piena efficacia al divieto - precisa ancora la nota - si rende necessario delimitare l'ambito spaziale del provvedimento all'interno dell'intero perimetro delimitato dalle seguenti vie: via Bologna, via XXV Aprile; interno Villa "Parco delle Rose", via Giovanni Paolo II, lato "American Bar", via I Maggio, via Torino (da retro Palazzo di Giustizia ad incrocio con Via IV Novembre, via Vittorio Veneto (dal Palamilone al Palazzo di Giustizia e via G. Di Vittorio". Inoltre, e' scritto, " si rende necessario disporre la chiusura della struttura "American Bar" ubicata in Piazza Francesco Corrado nelle tre (3) ore antecedenti l'inizio della gare sportive e nelle due (2) ore successive il termine delle stessa Il Mercato degli Agricoltori "Farmer Market" si svolgera' dalle ore dalle ore 7 alle ore 11. Sul sito del Comune di Crotone gli sportivi possono trovare il regolamento d'uso dello stadio Ezio Scida. "Domenica la partita Crotone - Napoli deve essere una festa. E tutta la citta' deve partecipare a questa festa collaborando affinche' lo sport e la gioia di ospitare per la prima volta la Serie "A" siano gli unici protagonisti" dichiara il sindaco Ugo Pugliese. Il sindaco rivolge un ulteriore invito agli sportivi crotonesi: "Non andate allo stadio all'ultimo momento. A seguito dell'adeguamento dell'impianto ci sono nuovi ingressi. Recarsi con anticipo allo stadio contribuira' alla riuscita di quella che deve essere una festa per tutta la citta'"(Agi)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.