Calcio, serie A: tutti i risultati dell'11a giornata e la classifica
Sport Liguria

Calcio, serie A: tutti i risultati dell'11a giornata e la classifica

lunedì 31 ottobre, 2016

ROMA, 31 OTTOBRE - La Juventus torna a consolidare il vantaggio in testa alla classifica con la vittoria nell’anticipo di sabato contro il Napoli. A segno, con il gol decisivo l’ex Higuain. Vittorie per Milan e Lazio, che cercano di tenere il passo della Juve, solo un pari per la Roma ad Empoli e prima vittoria in serie A per il Crotone. L’Inter in crisi rimedia un’altra sconfitta con la Sampdoria. [MORE]

Juventus-Napoli 2-1

Il grande ex Gonzalo Higuain affonda il Napoli e fa volare la Juventus. La super sfida di Torino finisce 2-1 per la squadra di Allegri e tutti i gol arrivano nella ripresa: dopo il vantaggio di Bonucci e la risposta di Callejon, ci pensa l'attaccante argentino a regalare la vittoria ai bianconeri, ora in fuga. Una partita molto tattica nel primo tempo allo Stadium, avaro di azioni da gol con le squadre che preferiscono studiarsi.
Nella ripresa è la Juve a passare in vantaggio al 50’ con Bonucci che sfrutta al meglio un errore di Ghoulam nel rinvio e batte Reina.Al Napoli, però, bastano quattro minuti per trovare il pareggio: splendido l'assist di Insigne per Callejon, che batte Buffon con il piatto destro, ma a spegnere i sogni di rimonta del Napoli arriva l’ex Higuain che batte Reina con un sinistro potente sulla respinta di Ghoulam.

Milan-Pescara 1-0

Una punizione battuta bassa da Bonaventura mentre la barriera del Pescara si è alzata beffa Bizzarri e regala tre punti alla squadra di Montella, che pure aveva colpito in precedenza un legno ed un altro lo ha colpito subito dopo la rete.

Lazio-Sassuolo 2-1

C'è stato bisogno di una rete in fuorigioco di Lulic (5' della ripresa) per svegliare Lazio-Sassuolo, pari in tutto fino a quel momento. Immobile, sempre lui, raddoppia poco dopo (10') segnando la nona rete stagionale in campionato. Defrel però non ci sta e tiene in partita, segnando il 2-1 (12'), la sua squadra fino al triplice fischio dell'arbitro.

Empoli-Roma 0-0

Spalletti aveva detto di temere l'Empoli e infatti la sua Roma non riesce ad andare oltre allo 0-0 al Castellani perdendo l'opportunità di rimanere a 2 punti dalla capolista Juventus. I toscani si sono difesi ma hanno anche attaccato creando qualche grattacapo alla difesa giallorossa.

Crotone-Chievo 2-0

Prima vittoria in serie A per il Crotone, che ha la meglio sul Chievo (solo due punti nelle ultime quattro gare) grazie ad un rigore realizzato alla fine del primo tempo da Trotta, dopo lungo conciliabolo con Falcinelli, e dallo stesso Falcinelli che ha raddoppiato nel finale. Quattro punti in due gare per la squadra di Nicola che rimane sempre ultima, ma adesso si è inserita nel gruppo che lotta per non retrocedere.

Bologna-Fiorentina 0-1

Grazie al rigore trasformato da Kalinic al 31' del primo tempo, la Fiorentina vince 1-0 al Dall'Ara contro un Bologna in 10 per un'ora (espulso Gastaldello in occasione del penalty). I viola salgono a quota 16, con una partita da recuperare, mentre i rossoblù restano a 13 punti.

Udinese – Torino 2-2

Il Torino domina per un tempo, va avanti con Benassi ma commette l'errore di non chiudere i giochi; così l'Udinese, quasi una comparsa per 45', ribalta tutto con Thereau e Zapata, salvo poi inchinarsi alla perla di Ljajic, che fissa il definitivo 2-2. Non c'è stato certo da annoiarsi alla Dacia Arena, tra continui ribaltamenti: un punto a testa per Delneri e Mihajlovic (espulso nel finale), che hanno fatto di tutto per portare a casa il bottino pieno. Alla fine, giusto così.

Samporia-Inter 1-0

L'Inter ricade nei soliti errori, stavolta Icardi spreca e allora sorride la Sampdoria che, grazie a Quagliarella, rifila a de Boer la quinta sconfitta in campionato e lo condanna a un'altra settimana di critiche e processi. Vince con merito Giampaolo, che mette al sicuro la sua panchina e aggancia il collega olandese a metà classifica con 14 punti.

Atalanta-Genoa 3-0

L'Atalanta del maestro Gasperini ha schiacciato il Genoa dell'allievo Juric, vincendo per 3-0 il match pomeridiano della undicesima giornata della serie A. Sul campo dello stadio "Atleti azzurri d'Italia", la squadra padrona di casa è riuscita a violare tre volte la fin qui granitica difesa del grifone, battendo Perin in tre occasioni grazie alla doppietta di Kurtic (uomo della partita) e al sigillo finale di Gomez.

Cagliari-Palermo 2-1

A undici mesi dal brutto infortunio rimediato contro il Brescia, la frattura di tibia e perone della gamba destra, il capitano del club sardo Dessena torna titolare e con una doppietta affossa il Palermo, a cui non basta il gol della bandiera realizzato da Nestorovski nel finale.

 

La classifica
Juventus 27
Roma 23
Milan 22
Lazio  21
Napoli  20
Atalanta  19
Fiorentina  16
Genoa  15
Torino  15
Chievo 15
Inter 14
Sampdoria 14
Udinese 13
Bologna 13
Sassuolo 13
Cagliari 13
Pescara 7
Empoli  7
Palermo 5
Palermo  6
Crotone  5


* Udinese, Torino, Cagliari, Palermo, Fiorentina e Genoa una partita in meno.

 

Tiziano Rugi


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.